Un incontro per ringraziare i partner storici e conoscere potenziali nuovi sostenitori

Il Comune di Nocera Umbra e l’Ente Palio dei Quartieri venerdì 25 giugno, nel suggestivo Relais dell’ex monastero di San Biagio a Lanciano di Nocera Umbra, hanno organizzato un incontro conviviale per presentare la ventunesima edizione del Palio dei Quartieri ai partner pubblici e privati che da anni supportano la manifestazione e a quelli che potenzialmente potrebbero decidere di sostenerla nel 2010. A fare gli onori di casa saranno il sindaco di Nocera Umbra Donatello Tinti e il nuovo presidente dell’Ente Palio Pierluigi Mingarelli unitamente ai presidenti dei due Quartieri: Erika Guanciarossa per Porta Santa Croce e Giuseppe Biagioni per Borgo San Martino.

Sono state invitate le autorità regionali e provinciali: la presidente della Giunta regionale Catiuscia Marini, gli assessori regionali Fabrizio Bracco e Vincenzo Riommi con deleghe rispettivamente alla cultura e alla protezione civile e ai programmi di ricostruzione e sviluppo delle aree colpite dagli eventi sismici, il presidente della Provincia di Perugia Marco Vinicio Guasticchi e l’assessore alla cultura Donatella Porzi.

L’incontro vuole essere un’occasione per ringraziare tutti quegli enti e quelle aziende che nel corso degli anni hanno contribuito a far crescere l’evento in termini di qualità e di notorietà sia in ambito regionale che nazionale, inserendolo a pieno titolo fra le manifestazioni storiche dell’Umbria. Il programma completo dell’evento, che è ancora in fase di definizione, sarà invece presentato nel corso di una conferenza stampa a metà luglio.