Radio Subasio festeggia i suoi primi 40 anni nel centro storico di Perugia.
Il cast si arricchisce
Un apparato produttivo da mega evento. Tra gli ospiti anche Lorenzo Fragola.
Un compleanno che sarà molto di più di un concerto. I primi 40 anni di Radio Subasio, nel cuore del centro storico del capoluogo umbro, il 14 maggio prossimo, regaleranno al popolo dei subasiani ed alla comunità, i Big della musica italiana in una cornice da mega evento. Prenderanno parte alla serata live anche gli speaker dell’emittente fondata nel 1976 da Mario Settimi su stimolo del figlio Marco, e cresciuta negli anni con il coinvolgimento e l’impegno della figlia Rita; un’azienda che trae forza dalla famiglia e da una visione comune. “Abbiamo sempre festeggiato ricorrenze importanti – sottolineano alla Radio – ma sarà per la cifra tonda di quest’anno, sarà perché i tempi cambiano e con essi i format, abbiamo deciso e voluto che questo traguardo sia un evento, uno sforzo organizzativo e produttivo senza precedenti da rimanere nella memoria”.
Come anticipato, tra le indiscrezioni dei mesi scorsi e le prime conferme, svelate in diretta radiofonica dagli studi di Radio Subasio, ad introdurre gli ospiti saranno Claudia Gerini ed Enrico Papi, un’attrice che ha un legame speciale con note e poesia ed un conduttore che ha fatto della musica la protagonista di uno dei quiz più longevi della televisione. Vere protagoniste, comunque, le eccellenze della musica leggera, siano cantanti o formazioni. A salire sul palco – una struttura che, a vedere le simulazioni, fornirà più di uno stimolo agli amanti della tecnologia – un cast di artisti che dal giorno dell’ufficializzazione si arricchisce di nomi. L’elenco, ancora parziale (vincoli di carattere discografico obbligano a rivelazioni step by step) annovera ad oggi: Benji e Fede, Alessio Bernabei, Alex Britti, Lorenzo Fragola, Francesco Gabbani, Fiorenna Mannoia, Max Pezzali, Ron, Enrico Ruggeri, Francesco Sarcina, Stadio, Tiromancino, Michele Zarrillo, Zero Assoluto. Alcuni presenteranno il nuovo singolo, altri gli ultimi brani ascoltati a Sanremo, molti i successi più noti, per una serata di qualità e ottima musica scelta con attenzione per favorire una platea che va dall’adolescenza alla maturità, tanto è ampio il target di ascoltatori di Radio Subasio.
Il concerto, ad ingresso gratuito e patrocinato dal Comune di Perugia, prenderà il via alle 20:00; previsti collegamenti dal back stage su Radio Subasio. Grande spazio anche alle community. Alla Radio dichiarano “puntiamo molto sui social, un oceano di persone ci seguono su Facebook, Twitter e Instagram. Sarà un ulteriore modo per vivere e condividere l’evento”.