Black Ball Boogie Sabato 17 maggio live a Bologna

14 maggio 2025 – Il tour dei Black Ball Boogie fa tappa a Bologna. L’appuntamento con il quartetto bolognese è per sabato 17 maggio alla Cantina Bentivoglio dalle ore 21.30 (info https://www.cantinabentivoglio.it/cb-event/black-ball-boogie-9/ ).

E’ appena uscito in tutti gli store digitali See See Rider, il nuovo singolo. See See Rider di LaVern Baker, pubblicata nel 1962, è una grintosa reinterpretazione del classico blues di Ma Rainey. Con voce potente e ritmo incalzante, Baker dà nuova vita al brano, che raggiunge il successo nelle classifiche. I Black Ball Boogie ne propongono una versione moderna e trascinante, mantenendo intatto lo spirito originale. Il brano è prodotto da CinicoDisincanto e distribuito da ADA Music Italy.

Appassionati della musica anni ’40 e ’50, i Black Ball Boogie, quartetto bolognese composto da Manuel Goretti (pianoforte e voce), Luciano Sibona (contrabbasso e voce), Filippo Lambertucci (batteria e voce) e Virginia Piccichè (voce), danno nuova energia alla storica musica Boogie, Swing e Rock ‘n’ Roll, proponendo all’ascoltatore un viaggio musicale che fonde il fascino del passato con l’energia del presente. Il repertorio include brani originali in italiano dove passato e presente vivono in armonia.

Nei loro concerti nulla è lasciato al caso: gli outfit a tema, la potenza degli arrangiamenti, le armonie vocali e una presenza scenica travolgente rendono ogni esibizione dal vivo un’esperienza indimenticabile. La scaletta comprende cover di grandi successi e brani originali della band, un mix unico in grado di catturare l’attenzione e divertire ed appassionare un pubblico di tutte le età.