Il 22 maggio 2021 si terrà a Pisa San Rossore uno degli eventi clou della stagione sportiva in Italia, il Campionato Mondiale di Endurance Equestre.
E’ la prima volta che un evento di tale portata viene ospitato in Italia. L’ippodromo di San Rossore, eccellenza a livello mondiale e punto di riferimento da sempre per le gare ippiche con una tradizione iniziata a metà del XIX secolo, si trasformerà in un villaggio multietcnico e vivace in cui saranno allestite lounge dedicate, sale per presentazioni e conferenze, spazi dedicato agli sponsor, un centro veterinario di alto livello, scuderie a disposizione dei partecipanti.
Parteciperanno al campionato i migliori binomi provenienti da tutto il mondo, uomini e donne gareggeranno contemporaneamente sfidandosi su una sequenza di circuiti per un totale di 160 km, da percorrere nel minor tempo possibile seguendo le rigide regole di uno sport che fa del benessere del cavallo il suo cardine e punto di forza.
Sono attesi i team degli Emirati Arabi Uniti, del Bahrain, dell’Arabia Saudita solo per nominarne alcuni. L’Endurance equestre è infatti da tradizione uno sport amato dagli sciecchi e dalle teste coronate della penisola arabica, ed è per questo che il Longines Fei Endurance World Championship rappresenta non solo un’occasione di visibilità a livello globale ma anche un’importante piattaforma per le relazioni internazionali, dinamica ed innovativa, utile per raggiungere obiettivi di marketing e di vendite e per aumentare la propria brand image su scala mondiale. Moltissime saranno le possibilità di experience esclusive dedicate alle aziende ad ai clienti partner.