Seconda edizione del calendario “Maestri del petalo”, che sarà presentato sabato 21 dicembre alle ore 11,30 nella sala degli Zuccari del Comune di Spello dal sindaco Sandro Vitali e del presidente dell’Associazione Le Infiorate di Spello Guglielmo Sorci.
Il calendario 2014, che sarà disponibile nel Museo delle Infiorate di Spello e presso la Libreria Grande di Ponte San Giovanni (Pg), raccoglie alcuni dei particolari più belli delle infiorate realizzate dagli spellani in occasione della festività del Corpus Domini 2013 e di altri grandi eventi come la partecipazione al concorso europeo Entente Florale Europe e la recente visita del Papa ad Assisi. Emblema della bellezza della natura e della vita, i fiori, mese dopo mese, racconteranno la pazienza e il talento degli infioratori, protagonisti di una tradizione artistica oltre che religiosa la cui fama ha oltrepassato i confini nazionali ed europei.
“Attraverso il calendario – commenta Guglielmo Sorci – cerchiamo di tenere vive le infiorate durante tutto l’arco dell’anno, non soltanto tra di noi ma anche in tutti gli estimatori delle infiorate e i visitatori che lo acquisteranno”.
Come sempre gli iscritti all’Associazione Le Infiorate di Spello potranno acquistare il calendario Maestri del petalo a prezzo agevolato; un modo per dare valore e incentivare l’iscrizione all’associazione.
Info: www.infioratespello.it; info@infioratespello.it
Commenta per primo