Il lavoro di squadra premia l’Oro di Spello

Non è ancora tempo di bilanci per l’Oro di Spello ma una cosa è certa, le cose procedono decisamente bene. “Un primo bilancio decisamente positivo – commenta Daniela Azzarelli, presidente dell’Associazione Spello per l’Ospitalità che riunisce ventiquattro strutture tra alberghiero ed extralberghiero – con pernottamenti da un minimo di due fino a quattro giorni, grazie ai numerosi eventi in calendario”. Oggi lunedì 7 dicembre alle 9,30 il torneo di calcio dedicato a Mauro Buono, in collaborazione con il Comune, i Carabinieri di Spello e Foligno, i Vigili Urbani di Roma e i Francescani del Sacro Convento di Assisi.

Dalle ore 11 alle ore 18 per le vie del centro, la musica e gli stornelli della Umbertide Brass Band, aspettando lo spettacolo delle 16 che celebra il grande blues italiano : da Vicenza gli O.I. & B . OFFICIAL TRIBUTE BAND di Zucchero. Un appassionante concerto con i migliori pezzi di Adelmo “Sugar” Fornaciari.

Alle 21 lo spettacolo teatrale “A proposito di Vini e Bruschette”, un recital di Claudio Carini, con musiche dal vivo e un intervento di Giampiero Frondini in Le nozze di Cana da Mistero Buffo di Dario Fo.

“Un turismo prevalentemente italiano – prosegue D. Azzarelli – con presenze significative dal nord-Europa”. Pienone anche per i quindici ristoranti dell’Associazione Ristoranti Spello. “Anche nei ristoranti – dichiara Massimo Ciancaleoni dell’A.R.S. – il turismo è prevalentemente italiano e va in cerca della qualità e dei sapori della tradizione. L’Oro di Spello si è rivelata un’ottima iniziativa ed ho notato – conclude M. Ciancaleoni – che è internet che ha dato i migliori risultati per le prenotazioni e l’offerta dei menù. I fattori vincenti? Qualità della materia prima, prodotti del territorio, cosiddetti a kilometri zero, e molto positivo il menù a prezzo fisso” L’Oro di Spello, la carta vincente della qualità e della tradizione. (JPS)