A Italia Endurance e sistemaeventi.it l’organizzazione tecnica della prestigiosa ‘Fursan Endurance Cup 2022 – The Custodian of the Two Holy Mosques’, montepremi di oltre 4 milioni di euro
Perugia, Italia 14 gennaio 2022 (Luigi Campi) – L’organizzazione tecnica di una delle competizioni più prestigiose e ricche del calendario internazionale dell’endurance equestre, la “Fursan Endurance Cup 2022 – The Custodian of the Two Holy Mosques” (29 gennaio, AlUla in Arabia Saudita) porta la firma italiana, anzi umbra, delle società perugine sistemaeventi.it e Italia Endurance. Queste ultime, dopo il grande successo del “Longines FEI Endurance World Championship 2021” a Pisa, sono state selezionate dalla Royal Commission for AlUla per l’organizzazione di questo evento in collaborazione con la Federazione equestre dell’Arabia Saudita (SAEF). La gara prevede un percorso di 120 chilometri, coinvolgerà oltre 200 binomi e offrirà un montepremi di circa 4 milioni di euro.
Situata a 1.100 chilometri a nord-ovest della capitale saudita Riyadh, AlUla è un vero e proprio gioiello paesaggistico. Con i suoi 22.561 chilometri quadrati di estensione (circa due volte e mezzo l’Umbria), la regione è caratterizzata da una lussureggiante vallata che abbraccia una serie di oasi, maestose montagne di arenaria e siti archeologici che risalgono fino a settemila anni fa. Uno dei luoghi più noti è Hegra, il primo sito del patrimonio mondiale dell’Unesco in Arabia Saudita. Sarà proprio in questa suggestiva cornice che il 29 gennaio si riuniranno oltre 200 cavalli e cavalieri provenienti da tutto il mondo, pronti a sfidarsi per la vittoria e ad immergersi in un’esperienza sportiva unica.
Sotto la guida del direttore sportivo generale Gianluca Laliscia e del direttore dell’evento Brian Colin Dunn, l’organizzazione tecnica dell’evento è stata affidata alle società italiane sistemaeventi.it e Italia Endurance. Grazie alla loro esperienza e competenza, l’endurance equestre vivrà un momento di grande spettacolo e sfida, con binomi di altissimo livello che daranno il massimo per primeggiare fino al traguardo di questa importante competizione.
La “Fursan Endurance Cup 2022 – The Custodian of the Two Holy Mosques” rappresenta un’opportunità unica per gli appassionati di equitazione e per gli amanti dello sport in generale di assistere a uno degli eventi più prestigiosi nel mondo dell’endurance in un contesto ambientale privilegiato.