Bengi presenta un remix di “Bel Tramonto”
accompagnato da un video in stile “modernariato”
ispirato alle cartoline postali vintage
Esce il nuovo videoclip di “Bel tramonto”, il singolo di Bengi, voce dei Ridillo, tratto da “Faccia da Soul” e pubblicato nel mese di marzo 2014.
Il remix del brano è stato affidato agli Skeewiff, Alex Rizzo e Elliot Ireland, producers noti nel mondo del break beat e d’n’b, ed il video, in puro stile “modernariato musicale” è un omaggio alle cartoline postali ormai quasi più utilizzate e che ci riportano alla mente le estati di qualche anno fa.
Il montaggio, curato da Alan Smithee e prodotto da Baldavision, alterna momenti dei live di “Bengi & Supersoul” registrati durante il tour che ha toccato molte città italiane a foto e cartoline postate su Facebook nella bacheca dell’artista dai suoi fan. Già in fase di stesura del testo Bengi si era rivolto ai propri sostenitori prendendo spunto dai commenti da loro recapitati tramite il Social Network sull’argomento “tramonto” … ecco quindi che il video creato utilizzando anche le “cartoline virtuali” da loro inviate è la fine naturale di questo percorso.