Bengi ed i Supersoul live a Borgotaro: l’appuntamento è per martedì 5 agosto in Piazza La Quara dalle ore 21:00. Il live, ad ingresso gratuito, fa parte degli eventi in cartellone per la rassegna “Suoni d’Estate”. Il concerto di Bengi è puro “modernariato musicale”, un viaggio per ritrovare le radici del Soul Italiano. Oltre ai brani tratti da “Faccia da Soul”, primo lavoro da solista della storica voce dei “Ridillo”, l’artista propone un elegante repertorio di canzoni originali degli anni 60, 70 e 80, scovando le traduzioni originali in italiano di classici dalla black music americana e raccontando anche curiosi aneddoti riguardanti il periodo della musica leggera italiana (non è a caso la presenza di un mangiadischi in scena insieme ai 45 giri storici).
Sul palco con Bengi i Supersoul, formazione emiliana che ha partecipato anche alla registrazione dell’album in studio. I Supersoul sono: Paolo Lodi alla Batteria, Dario Vezzani al Basso, Claudio Zanoni alla Tromba e chitarra, Fulvio Ferrari alle Tastiere.
E’ appena uscito il video della nuova versione Remix di “Bel Tramonto”, realizzato in puro stile “modernariato musicale” per rendere omaggio alle cartoline postali ormai quasi più utilizzate e che ci riportano alla mente le estati di qualche anno fa.