Trasferimento servizi distrettuali da Palazzo Mercati a via del Salaiolo

Città di Castello, 17 dicembre 2014 – Il Distretto Alto Tevere della USL Umbria 1 sta avviando il trasferimento dei servizi da via P. della Francesca (Palazzo Mercati) alla nuova sede in via del Salaiolo (traversa di viale Alfonsine, in prossimità del supermarket CONAD City). Si inizia giovedì 18 con col trasferire il servizio integrato dell’Età Evolutiva (Centro Infanzia) e dopo le festività natalizie si proseguirà con lo spostamento del servizio di Riabilitazione, dell’ambulatorio Ausili e dell’ufficio amministrativo per l’assistenza protesica.

La nuova sede si trova a piano terra, completamente priva di barriere architettoniche, con parcheggio in prossimità dell’ingresso ai servizi, possibilità di raggiungere ingressi dedicati del servizio direttamente con l’auto, spazi verdi intorno.

Il servizio integrato dell’Età Evolutiva è stato organizzato pensando alle esigenze degli assistiti, con ambienti luminosi, confortevoli, moderni, facilmente raggiungibili ed attraversabili. Gli interni sono in allestimento. Nella struttura sono presenti gli ambulatori dove si svolge la fisioterapia e le sedute di logopedia, gli ambulatori destinati ai colloqui psico-educativi e l’ambulatorio del medico neuropsichiatra. Attività di gruppo o individuali potranno essere svolte nelle palestre presenti all’interno. Gli utenti avranno a disposizione un’accettazione-segreteria e una sala d’attesa. L’equipe multiprofessionale del servizio è composta dalla neuropsichiatra infantile Paola Antonelli, responsabile del Centro, e da psicologi, fisioterapisti, logopedisti e operatori di segretariato sociale.

“Nei giorni del trasferimento, il 18 e 19 dicembre, non è escluso che possano verificarsi delle difficoltà – precisa Daniela Felicioni, direttrice del Distretto sanitario Alto Tevere – per accedere o contattare il servizio, chiediamo pertanto ai cittadini comprensione e pazienza. Il servizio ha concordato con gli assistiti tutte le attività programmate, in ogni caso, chi in questi due giorni dovesse avere bisogno di contattare comunque i professionisti potrà chiamare il numero 0758509395 (segreteria della direzione di Distretto).