BREAKING NEWS

Ronn Moss, il tour mondiale per la prima volta in Italia

Ronn Moss:il primo amore non si scorda mai!
Un ritorno alla musica per la Star americana, per la prima volta in tour in Italia

Ronn Moss, attore conosciuto in tutto il mondo per aver interpretato per 25 anni “Ridge Forrester” nella soap opera “Beautiful”, torna alla sua prima passione: la musica.
Lo fa con “U.S.A. meets ITALY”, un inedito spettacolo dedicato all’Italia che lo vedrà impegnato come cantante e che sarà affiancato dalla pubblicazione di un EP di cover.

Ronn Moss nasce come bassista ed ha un passato molto importante come musicista: il brano “Baby Come Back” della sua band The Player resta infatti per molte settimane al n.1 delle classifiche americane alla fine degli anni ‘70.

Il nuovo tour, prodotto da Tiziano Cavaliere, nasce dall’amore profondo che l’artista prova verso il nostro paese ed è un’esperienza da vivere a 360 gradi: un’attenta selezione di brani americani ed italiani degli ultimi 30 anni, sapientemente unita ad immagini che scorrono nei video alle spalle dell’artista per tutta la durata del live; una scaletta divisa in tre momenti: le grandi hit americane rivisitate in chiave rock, un set acustico di brani dello stesso Moss ed alcune cover immortali che portano il pubblico ad immergersi in un’atmosfera intima e romantica, fino ad arrivare ad alcuni classici italiani rivisitati in chiave moderna.

Ronn Moss non è nuovo ad esperienze da solista: dal 2014, anno in cui ha lasciato la soap, è infatti in tournée in diversi paesi tra i quali Australia, Belgio, Canada, Francia, ed ovviamente Stati Uniti.

Con lui sul palco in questa nuova avventura 5 musicisti italiani: Eugenio Mori (batteria), Alex Carreri (basso), Marcello Salcuni (chitarra), Pino Di Pietro (tastiere), Gianmarco Trevisan (chitarra e cori).

Ronn Moss – Presentazione PDF

Booking e Ufficio Stampa
TGC Eventi Srl
live@tgceventi.it
T. + 39 334 8991669

***
Tutto il mondo conosce Ronn Moss per il ruolo storico di Ridge Forrester in Beautiful, ma non tutti sanno che parallelamente alla sua carriera di attore ha un notevole trascorso nel mondo della musica: suona infatti chitarra, basso, e coltiva la sua passione dalla tenera età di 11 anni. Il disco che portò la sua band, i “Payer” al vertice della classifica USA con “Baby come back” fu prodotto da Robert Stigwood, proprietario della RSO RECORD che tra gli altri aveva in scuderia anche i Bee Gees al tempo di “Saturday Night Fever”.
Stigwood è stato colui che ha incoraggiato Ronn a perseguire anche la via della recitazione. Nel 1987 fu scritturato dalla CBS per il ruolo di Ridge in una nuova produzione dal titolo “The Bold and The Beautiful” (in Italia Beautiful). Il successo fu da subito planetario e da allora Ronn è entrato nelle case e nei cuori di milioni di telespettatori in oltre 60 paesi registrando circa 7.000 puntate.