Paolo Belli: mercoledì 11 giugno live a Sanremo

Paolo Belli e Big Band in concerto al Teatro Ariston per il progetto Unicef “Vogliamo Zero Mortalità”

Paolo Belli e Big Band proseguono il “Sangue Blues Tour” partito da Carpi lo scorso 26 aprile di fronte ad oltre 10.000 persone.

L’appuntamento è per mercoledì 11 giugno alle ore 21:30 al Teatro Ariston di Sanremo.
Il ricavato dalle vendite dei biglietti sarà interamente devoluto al progetto di raccolta fondi per la campagna mondiale “VOGLIAMO ZERO MORTALITA’ INFANTILE” promossa dall’Unicef in occasione del suo 40° anno di storia.
(Info biglietti: 0184/506060 www.aristonsanremo.com )

Con questa nuova serie di concerti il cantante emiliano spera di ripetere il successo strepitoso del tour estivo 2013 che lo ha visto esibirsi con la sua Big Band in oltre 40 piazze di fronte ad oltre 200.000 spettatori, offrendo uno spettacolo sempre divertente e coinvolgente.

Durante i live non manca infatti occasione di interazione fra il palco ed il pubblico presente: anticipando quella che ora è diventata una tendenza a livello mondiale Paolo Belli dall’estate 2011, durante tutti i suoi live scatta una selfie e la pubblica nella sua pagina FB (Paolo Belli Ufficiale) e Twitter dando modo a chi è presente di taggarsi in tempo reale. Ecco quindi che prende vita quella che quest’anno diventa una vera e propria “gara fra piazze” . Il vincitore? La musica!

Il tour prende il nome dall’ultimo album di Paolo Belli uscito nel mese di novembre 2013 “Sangue Blues”: undici brani da ballare che spaziano tutti intorno al mondo dello swing passando dal latin al reggae, dal lindy-hop al boogaloo.

La big band di Paolo Belli è composta da: Mauro Parma (batteria), Enzo Proietti (piano e hammond), Gaetano Puzzutiello (contrabasso e basso), Peppe Stefanelli (percussioni), Paolo Varoli (chitarre e banjo), Pierluigi Bastioli (trombone e basso tuba), Nicola Bertoncin (tromba), Daniele Bocchini (trombone), Gabriele Costantini (sax contralto e tenore), Davide Ghidoni (tromba), Matteo Pescarolo (sax tenore) e Marco Postacchini (flauto, sax Baritono e tenore).