Protagonista anche quest’anno al fianco di Fabrizio Frizzi e Arianna Ciampoli della maratona di solidarietà firmata Telethon, Paolo Belli mercoledì 12 dicembre alle ore 21 si esibirà al Teatro delle Vittorie con la sua Big Band in un grande concerto trasmesso in diretta su Rainet e Radio 1 Rai.
In veste di co-conduttore e curatore della programmazione musicale, Paolo Belli è alla sua decima partecipazione a Telethon.
Durante la lunga diretta televisiva Rai, da venerdì 14 a domenica 16 dicembre, eseguirà dal vivo i suoi piu grandi successi e grandi classici della musica Italiana.
La sua Big Bandl sarà inoltre la “house band” che accompagnerà dal vivo i numerosi ospiti del mondo della musica che prenderanno parte alla kermesse targata Rai.
Il concerto del 12 dicembre proporrà il format del Social Swing Tour, il grande tour che ha preso il via in primavera da Roma, ha conquistato tutte le piazze italiane arrivando fino al Canada. Un concerto live dove la musica vive anche attraverso i social network tramite i quali Paolo interagisce in diretta con il pubblico.
* * * * *
Dall’uscita del suo primo album Ladri di biciclette, alla fine degli anni ’80, Paolo Belli si è conquistato i consensi di un pubblico sempre più vasto e variegato, fino all’esportazione del “BELLI SOUND” fuori dai confini italiani (in particolare Sud America, Canada, Svizzera, Austria, Inghilterra, Repubblica Ceca, Egitto e Spagna). Oltre a centinaia di concerti, tre partecipazioni a Sanremo e due vittorie al Festivalbar, Paolo ha anche la soddisfazione di aver collaborato con artisti prestigiosi quali Sam Moore, Dan Aykroyd, Billy Preston, Jon Hendricks, Jimmy Whiterspoon, Vasco Rossi, Piero Chiambretti, Enzo Jannacci, Fabio Fazio, Litfiba, Red Ronnie, Paolo Rossi, Gialappa’s Band, Mogol, Avion Travel, P.F.M. e Mario Lavezzi. Negli ultimi anni, l’innata simpatia e la duttile personalità gli hanno permesso di affiancare nella duplice veste di musicista e showman televisivo e teatrale, noti personaggi della televisione italiana come Giorgio Panariello, Carlo Conti e Milly Carlucci, negli show più riusciti del varietà targato Rai1.
Commenta per primo