“La Fortuna con la effe maiuscola” in scena sabato 2 aprile al Teatro Subasio di Spello

La miseria e la speranza in un domani migliore: appuntamento con un classico intramontabile della commedia napoletana firmato da Eduardo De Filippo e Armando Curcio

Spello, 29 marzo 2016 – Sabato 2 aprile 2016 alle ore 21,15 la compagnia teatrale “Le Voci di Dentro”, per la regia di Gianni Bevilacqua, porta sul palco del Teatro Subasio di Spello lo spettacolo “LA FORTUNA CON LA EFFE MAIUSCOLA”, uno dei capolavori della commedia napolatena scritto da Eduardo De Filippo e Armando Curcio nel 1942. Il ricavato della vendita dei biglietti (a offerta libera) è destinato al sostegno delle attività di laboratorio svolte dai ragazzi con disabilità ospiti dell’Associazione Arcobaleno Onlus di Spello.

Da oltre settant’anni in scena nei teatri italiani, La Fortuna con la effe maiuscola è una commedia che racconta con umorismo “agrodolce” il classico gioco di equivoci di un’esistenza avvolta da uno sconfortante alone di miseria e disillusione, in cui improvvisamente si spalanca uno spiraglio di speranza. Tra risate comiche, situazioni grottesche, note malinconiche e amare considerazioni sulla vita, il divertente teatro in stile De Filippo continua a coinvolgere gli spettatori, lasciando sempre viva la speranza in un domani migliore…

L’evento è organizzato, con il patrocinio e il sostegno del Comune di Spello, dall’Associazione Arcobaleno onlus di Spello e dalla compagnia teatrale di Assisi Le Voci di Dentro. Il cast, diretto da Gianni Bevilacqua, è composto dagli attori Marina Sozi, Anna Gioconda Santovito, Noemi Bevilacqua, Diego Tardioli, Alessandro Barbanera, Gianni Bevilacqua, Angela Serafini, Marco Rea, Carlo Evangelista, Roberto Cicognola, Alfio Rosati, Stefano Sannipola, Marcello Monacchia (in ordine di apparizione).

Associazione Arcobaleno Onlus di Spello: Via Giulia 2, Spello | Tel. 0742-302099 |info@assarcobalenospello.it | www.assarcobalenospello.it