Anche gli infioratori di Spello partecipano alle celebrazioni del Lions Day 2016, il grande evento organizzato da Lions Club International Distretto 108L, che si svolgerà a Perugia domenica 17 aprile, con un ricco programma di iniziative che contribuiranno anche al restauro del teatro Pavone.
Un gruppo di circa dieci infioratori realizzerà una piccola infiorata (2,5×2,5 metri) all’interno di una sala della Galleria Nazionale dell’Umbria, che per l’occasione domenica sarà visitabile gratuitamente. Un piccolo gesto per condividere l’impegno che anima e vivifica l’associazione dei Lions e che si riassume nel suo acronimo: lealtà, fedeltà ai principi e ai doveri, amore e impegno verso il prossimo.
“Cominceremo a lavorare alle ore 8,30 – spiega Guglielmo Sorci, presidente dell’Associazione Le Infiorate di Spello – e lavoreremo per circa 4 ore, per cui i visitatori ci potranno vedere all’opera almeno per tutta la mattina. Il bozzetto riproduce il logo del Lions con richiami che sottolineano le azioni svolte a sostegno della pace“.