Venerdì 18 dicembre alle ore 16 il Coro lirico dell’Istituto Briccialdi di Terni, diretto dal professor Massimo Gualtieri, si esibirà in concerto nella cappella dell’ospedale Santa Maria di Terni (sesto piano).
Con questo terzo appuntamento musicale si conclude il mini cartellone di concerti per l’ospedale di Terni, frutto della collaborazione tra l’Istituto superiore di Studi musicali “Briccialdi” e l’Azienda ospedaliera S. Maria di Terni, che ha riscosso un significativo consenso. Dopo i concerti del Quintetto di sassofoni e dell’Orchestra d’archi dell’istituto, quest’ultimo appuntamento è un vero e proprio concerto di Natale, con l’auspicio di contribuire a dare conforto a tutti quei pazienti ricoverati e ai relativi familiari che si trovano a trascorrere lontano da casa le festività natalizie, affrontando una malattia e un momento difficile della propria vita.
Il programma si compone di brani cameristici a tema natalizio e dei più noti canti tradizionali (Adeste fideles, Stille Nacht, The first Noel, Deck the Halls, O little town of Betlehm). Ad eseguirli saranno i solisti delle classi di Canto lirico (professoressa Vespasiani) e Canto cameristico (professor Abbondanza), che andranno poi a formare il Coro lirico diretto dal professor Massimo Gualtieri. Il concerto sarà accompagnato dal professore Lucio De Vescovo al pianoforte, strumento generosamente concesso dalla ditta Battistini per l’occasione.
Il concerto si terrà nella cappella dell’ospedale(sesto piano) messa a disposizione per l’iniziativa dalla Diocesi con inizio alle ore 16. L’ingresso è libero.