Concerto di fine anno all’ospedale di Terni

Francesco Morettini si esibisce domenica 28 dicembre nella chiesa dell’ospedale

Terni, 26 dicembre 2014 – Per augurare buon anno a tutti, compreso chi è meno fortunato e si trova a trascorrere lontano da casa le festività natalizie, all’ospedale di Terni arriva la musica di Francesco Morettini, noto compositore e autore ternano che proporrà brani legati al periodo natalizio e al repertorio pop. L’appuntamento musicale con tutti i pazienti, i familiari, i visitatori e gli operatori sanitari è domenica 28 dicembre alle ore 16,30 nella chiesa del Santa Maria di Terni.

“Condivisione, sensibilità, umanizzazione. Anche a questo la sanità deve guardare, sempre – dice il direttore generale Andrea Casciari – ma ancor più nei momenti delle feste, quando chi è malato si trova fuori dal suo ambiente familiare ed è ancora più vulnerabile o sconfortato. Per questo abbiamo accolto con entusiasmo la proposta del musicista Francesco Morettini, di eseguire un concerto aperto a tutti coloro che, per qualsiasi motivo, si troveranno all’ospedale domenica 28 dicembre. Mi auguro che questo momento di intrattenimento possa scaldare ogni animo e ogni luogo dell’ospedale”.

“Condividere la musica con chi sta trascorrendo un momento difficile della propria vita – sottolinea Francesco Morettini – è un’idea nata da diverso tempo ma che sono riuscito a concretizzare solo quest’anno, grazie al sostegno e alla collaborazione della direzione dell’ospedale S. Maria di Terni”.

Francesco Morettini, nella vita ha il privilegio di vivere di musica. Ha provato l’emozione di poter ascoltare le sue canzoni interpretate da grandi artisti (Renato Zero, Mina, Gianni Morandi, Emma Marrone, Alessandra Amoroso, Stadio, Nina Zilli ecc.), suonate da grandi orchestre e ascoltate in televisione. Ha creato musiche che avvolgono ambienti di prestigiosi musei, fino ad altre cantate dai personaggi dei cartoni animati. Musicista, produttore e autore, più volte direttore d’orchestra al festival di Sanremo, Morettini è attivo anche nell’ambito televisivo per sigle, sonorizzazioni film, serie tv, programmi e cartoni animati.