C’è nuova vita a Radio Pico

Domenica 1 dicembre 2013 si è svolta la grande festa di Radio Pico per l’inaugurazione dei nuovi studi, completamente ristrutturati dopo il terremoto di maggio 2012.

Le scosse avevano gravemente danneggiato gli spazi dell’emittente e reso inagibile l’edificio che li ospita ancora oggi, il palazzo più alto di Mirandola dove la radio ha il proprio quartier generale negli ultimi due piani. Il lavori di ristrutturazione hanno puntato a una forte innovazione tecnologica con l’utilizzo delle strumentazioni più avanzate del settore radiofonico e la realizzazione di studi completamente digitalizzati.

Il 1° dicembre è stato per tutto lo staff un giorno davvero speciale. Dopo l’inaugurazione alla presenza delle istituzioni, le porte si sono aperte agli ascoltatori che fino a sera hanno letteralmente invaso la sede per festeggiare insieme a tutto il gruppo della radio questa ripartenza. Da mattina a sera tutti gli speaker si sono alternati alla conduzione per una diretta non-stop e collegamenti con tanti artisti: Paolo Belli, Nek, Gaetano Curreri, Gianni Morandi, Milly Carlucci, Renzo Arbore, Luca Carboni, i Rio, i Modà, i Pooh e Annalisa e tanti altri…