Capodanno a Torino con Paolo Belli e la sua Big Band

Il 31 dicembre in Piazza San Carlo

Paolo Belli sarà il protagonista di “Ballando sotto la Mole”, la serata/evento organizzata dal Comune di Torino per il 31 dicembre in Piazza San Carlo dalle 21:30. Terminato l’impegno con la decima edizione di Ballando con le Stelle e la lunga maratona di Telethon sulle Reti Rai, Paolo Belli e la sua Big Band saranno in concerto a Torino per l’evento clou della notte più lunga e divertente dell’anno: un live della durata di oltre 90 minuti per accompagnare il pubblico nel passaggio fra il 2014 ed il 2015. Durante la serata non mancheranno momenti d’interazione fra i presenti in piazza ed i protagonisti sul palco.

In scaletta i più grandi successi di Paolo Belli suonati rigorosamente live dalla sua strepitosa Big Band come “Ladri di Biciclette”, “Dr Jazz & Mr Funk”, “Sotto questo sole” e “Hey signorina mambo”, “Ci baciamo tutta la notte”, passando anche ai grandi classici della musica italiana come “Azzurro” o alcuni fra i più noti successi di Renato Carosone fino ad arrivare ai brani dell’ album “Sangue Blues” fra le altre “Senti che Rombombom”.

Sul palco, insieme a Paolo Belli, c’è una delle più affiatate e travolgenti Big Band che la musica italiana possa vantare e che, dai tempi di “Torno sabato” con Panariello, lo accompagna in tv, a teatro e in tutti i concerti nelle piazze italiane e straniere.

La Big Band di Paolo Belli è composta da: Mauro Parma (batteria), Enzo Proietti (piano e hammond), Gaetano Puzzutiello (contrabasso e basso), Peppe Stefanelli (percussioni), Paolo Varoli (chitarre e banjo), Pierluigi Bastioli (trombone e basso tuba), Nicola Bertoncin (tromba), Daniele Bocchini (trombone), Gabriele Costantini (sax contralto e tenore), Davide Ghidoni (tromba), Matteo Pescarolo (sax tenore) e Stefania Caracciolo (cori).