Dall’8 al 10 settembre l’evento dedicato ai vini made in Umbria torna nel cuore di Perugia.
La presentazione del programma 2017 venerdì 1 settembre alle ore 11 nel Centro camerale “G. Alessi”, ex Borsa merci, in via Mazzini
Perugia, 30 agosto 2017 – “Cantine in Centro”, la rassegna di fine estate interamente dedicata ai vini made in Umbria, si prepara ad inaugurare la sua terza edizione. Riconfermati la location, il centro storico di Perugia, e il format generale dell’evento, che prevede un’area espositiva, punti di degustazione e una tavola rotonda, il programma 2017 (8-10 settembre) si arricchisce di alcune novità che saranno presentate venerdì 1 settembre alle ore 11 nel Centro camerale G. Alessi in via Mazzini. Alla conferenza stampa parteciperanno l’assessore al commercio del Comune di Perugia Cristiana Casaioli, il segretario generale della Camera di Commercio di Perugia Mario Pera, il giornalista enogastronomico Maurizio Pescari e il presidente dell’associazione Collega-menti Massimo Tesorini, ideatore e organizzatore dell’evento.
Nato con l’intento di promuovere una conoscenza più diffusa dei vini made in Umbria, tra gli umbri stessi oltre che tra i turisti in visita nell’acropoli perugina, Cantine in centro è organizzato dall’associazione culturale Collega_menti con il patrocinio della Regione Umbria, del Comune di Perugia e della Camera di Commercio di Perugia, e propone un ricco programma di appuntamenti realizzati in collaborazione con Strada dei vini del Cantico, Promocamera, Biblioteca delle Nuvole di Perugia-Associazione Umbria Fumetto, associazione Meravigliarti in Umbria e Compagnia Toscana Sigari.