Mantova, 16 agosto 2024 – Il Live Show 2024 di Antonio Mezzancella, showman, conduttore, imitatore, cantante e musicista, arriva a Grazie di Curtatone domenica 18 agosto alle 21. L’appuntamento è presso il piazzale del Santuario. Lo spettacolo si inserisce nel cartellone degli eventi in programma per l’Antichissima Fiera delle Grazie. Sul piazzale è ancora possibile ammirare le opere dei Madonnari realizzate fra il 14 ed il 15 agosto in occasione del 50° Incontro Nazionale.
Ospiti della serata, condotta di Giacomo Borghi di Radio Pico, saranno i Ridillo che con il loro sound raffinato e coinvolgente arricchiranno lo spettacolo nella serata conclusiva della rassegna.
Chiuderà la giornata alle 23 al Parco Fiera lo spettacolo piromusicale.
Nel suo spettacolo live, Antonio svela i retroscena di “Tale e Quale Show”, facendo cantare tutto il pubblico che ha l’impressione di partecipare contemporaneamente al concerto di più di 50 cantanti ma fa anche divertire doppiando live scene iconiche di film che hanno fatto la storia della commedia ita- liana. Fra le sue imitazioni più riuscite ricordiamo Marco Mengoni, Francesco Renga, Max Pezzali, Tiziano Ferro, Claudio Baglioni, Eros Ramazzotti, Nek, Enrico Ruggeri, Valentino Rossi, Aldo, Giovanni e Giacomo.
Perugino doc, classe 1980, Antonio Mezzancella è diventato celebre al grande pubblico per la partecipazione a due storici programmi televisivi: “Tu sì que vales”, in onda su Canale 5 (2015), e “Tale e Quale Show”, il fortunatissimo format Rai condotto da Carlo Conti, che Antonio ha vinto nell’edizione 2018 e nel torneo dei campioni del 2019, e che lo vede nel ruolo di coach dal 2021. Ma le esperienze televisive non finiscono qui: dal 2021 al 2023 è stato infatti nel cast fisso di “Oggi è un altro giorno” su Rai1 e dal 2019 conduce “Tutti Nudi” ogni weekend su Rai Radio 2. Oltre alla tv, il suo talento straordinario lo ha poi portato ad essere protagonista di centinaia di eventi live nei teatri, nelle piazze e nelle convention aziendali, con performance che vanno dall’intrattenimento canoro, al cabaret, alla conduzione.