Antonio Mezzancella, showman, cantante, imitatore, presentatore televisivo e speaker radiofonico. Un talento unico che si destreggia con grande abilità in ogni tipo di spettacolo, dai palchi dei teatri agli studi televisivi, feste di piazza o convention private, Antonio è garanzia di successo e qualità. Presenza fissa nello show di Rai1 Tale e Quale, Tali e Quali e Natale e Quale di Carlo Conti e conduttore da 5 anni della trasmissione radiofonica di Radio2 “Tutti Nudi”
Antonio Mezzancella è un talento naturale che ha il pregio di aver rispolverato l’arte dell’imitazione, specializzandosi in un segmento ben preciso che è il canto, dove fanno da contorno le tante voci dei personaggi dello star system, dei cartoni animati ed il suo essere poliedrico nell’arte dell’intrattenimento e della conduzione. Definito dalla critica “cantante-imitatore” (è in grado di imitare oltre 50 cantanti tra italiani e internazionali) Antonio lavora sull’attualità delle “sue voci”, facendo un grande lavoro di ricerca e di perfezionamento.
Vincitore dell’edizione 2019 e 2018 di Tale e Quale Show, spettacolo cui aveva preso parte già nel 2016 come Super Ospite per dei duetti d’eccezione.
Nel 2015 partecipa alla seconda edizione del talent show televisivo TU SI QUE VALES su Canale 5, portando le sue voci e la sua verve davanti ai tre giudici del programma (Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerby) e alla platea televisiva del programma del Sabato sera campione di ascolti della prima serata.
Sul web il video dell’esibizione della semifinale supera il milione di views! Mette d’accordo tutti con le imitazioni di Eros Ramazzotti (definito da Rudy Zerby “da antologia”), di Valentino Rossi, Edoardo Bennato, Aldo Giovanni & Giacomo e Francesco Renga, tra le più applaudite.
• Musica live:
Antonio ha un vastissimo repertorio italiano e straniero di musica pop e la propone sia con basi che con chitarra e voce (anche con l’uso di Loop station);
• Cabaret:
Spettacolo di imitazioni, gag, musica e parodie.