All’ospedale di Branca arriva la Befana

I giovani musicisti della scuola media Giorgio-Nelli si esibiscono in concerto l’8 gennaio con Katia Ghigi

All’ospedale di Gubbio-Gualdo Tadino il 6 gennaio alle ore 11,30 circa la Befana arriverà allegramente in vespa per visitare e consegnare la tradizionale calza ai bambini ricoverati in Pediatria e ai pazienti in RSA e per salutare il personale infermieristico e medico dei reparti di degenza. La direzione della USL Umbria 1 e del presidio ospedaliero ringraziano il presidente onorario Guido Marsili e tutta l’associazione di Vespa Club di Gubbio che ha organizzato l’iniziativa nell’ambito del progetto Accoglienza promosso dall’ospedale dell’Alto Chiascio.

Inoltre, giovedì 8 gennaio alle ore 15 i giovanissimi allievi del corso ad indirizzo musicale della Scuola Media M. Giorgio-Nelli, diretti dalla violinista Katia Ghigi, si esibiranno presso la sala giochi del dipartimento materno-infantile dell’ospedale per chiudere in musica le festività del Natale. Ad eseguire il concerto, che proporrà celebri brani natalizi, saranno le classi di violino (Katia Ghigi), tromba (David Biagini), pianoforte (Margherita Cardillo) e flauto (Giovanni Sannipoli).

“A nome di tutta la direzione aziendale – dice la direttrice sanitaria del presidio ospedaliero Teresa Tedesco – ringrazio Katia Ghigi, la dirigente scolastica Isa Dalla Ragione e i giovani musicisti, che hanno deciso di esprimere nel modo più bello e significativo la loro solidarietà e i loro auguri a chi si trova in ospedale”.