Ho voglia di Ballare compie vent’anni!

Ho voglia di Ballare, canzone scritta nel 2004 da Bengi Benati e Paolo Belli e diventata sigla del fortunatissimo show televisivo di RAI 1 Ballando con le Stelle, festeggia i suoi vent’anni con un ritorno alle origini.

Il brano, infatti, era nato in stile funky dance e solo successivamente divenne sigla di Ballando con le Stelle nella veste inconfondibile che tutti hanno imparato ad amare e riconoscere negli anni.

Oggi, per celebrarla Paolo Belli sceglie di donarle una nuova veste funky, suonata dalla Paolo Belli Big Band e prodotta da Bruno Zucchetti e Pino Iodice.

Ho voglia di Ballare anticipa un album previsto per il 2025, che raccoglierà i grandi successi di Paolo dagli esordi con i Ladri di Biciclette ad oggi, da Dr Jazz & Mr Funk a Ladri di Biciclette, da Hey, Signorina Mambo a Ci baciamo tutta la notte, rivisitati in una nuova veste ed impreziositi da alcune collaborazioni, per celebrare i 40 anni di carriera di Paolo. L’album conterrà anche una nuova versione di Sotto questo Sole, canzone che compirà 35 anni, vincitrice dell’edizione 1990 del Festivalbar.