Sono già moltissimi i cantanti in gara e volti noti che hanno varcato le porte di Casa Sanremo, arrivata alla quarta giornata di piena attività al Palafiori di Sanremo. Molti gli appuntamenti in programma per oggi, mercoledì 8 febbraio, fra format di attualità e informazione, tanta musica, presentazioni di libri, conferenze e le immancabili dirette del Festival. Proseguono con grande successo le irruzioni comiche di Lercio.it dalla postazione al Palafiori.
IL PROGRAMMA DI MERCOLEDI’ 8 FEBBRAIO
LOUNGE – PALAFIORI
Dalle 12:30 alle 13:30, Di Bocca in Bocca.
Il format nato da un’idea di Riccardo Bocca, giornalista e critico televisivo e Duccio Forzano, regista dei grandi eventi e programmi TV. Un’ora di commenti e analisi pungenti delle serate del 73esimo Festival della canzone italiana con la partecipazione di ospiti del mondo del giornalismo e dello spettacolo, che a sorpresa interverranno nello studio allestito al Palafiori. Il tutto con la conduzione irriverente di Riccardo Bocca.
Dalle15:00 alle 16:00, l’Italia in Vetrina.
L’Italia in Vetrina è uno dei format di maggior successo del palinsesto televisivo di Casa Sanremo e condotto da Veronica Maya, il cui focus è incentrato sulla promozione dei territori italiani attraverso le interviste alle istituzioni locali, ai cooking-show in diretta dal Roof di Casa Sanremo. L’approfondimento quotidiano imperdibile dedicato a piatto, vino e cocktail da degustare nel Sardegna Roof sarà sarà integralmente dedicato alla Sardegna con il cooking show del cuoco Pierluigi Fais.
Dalle 17:00 Conferenza Stampa Regione Campania
Conferenza di presentazione degli appuntamenti della regione Campania per la stagione di concerti 2023.
Parteciperanno all’evento Lda, gli Alici per caso e la Dott.ssa Rosanna Romano, Direttore generale alle Politiche culturali e Turismo della Regione Campania.
18:30 NoName Radio powered by Rai
Il nuovo spazio Rai musicale fatto dai giovani.
21:00 Proiezione 73° Festival della Canzone Italiana
La seconda serata del Festival della canzone italiana.
02:00 Aftershow NoName Radio
Dopo la diretta del Festival, segui il ritmo della musica live: le luci del Palafiori non si spengono, continua la festa. Leo Gassman live sul palco della Lounge.
CLUB HOUSE – PALAFIORI
10:30 Buongiorno Sanremo – Belluno
Condotto da Carolina Rey, il format si propone in forma di talk, in cui si ripercorrono i momenti più importanti delle serate della kermesse. Tra ospiti e opinionisti, si alterneranno curiosità sulle esibizioni canore del Festival a commenti legati alla rassegna stampa. La trasmissione, oltre che curare gli aspetti di approfondimento della rassegna canora, sarà impreziosita da “pillole” giornaliere curate dai professionisti del settore.
Dalle 15:00 alle 16:00 StudioNews
Format a cura di AskaNews, StudioNews e CasaSanremoTv, Patrizia Barsotti e Andrea Iannuzzi raccontano il dietro le quinte del Teatro Ariston, tra esclusive dell’ultima ora, commenti a caldo ed interviste ai grandi protagonisti della storia del Festival.
Dalle 17:00 alle 18:00 Sanremo sul divano Chateau d’Ax
Con Chiara Giallonardo fino a sabato 11 febbraio, in diretta su Casa Sanremo TV.
Dalle 21:00 Radioimmaginaria Commentary
I ragazzi di Radioimmaginaria commentano il Festival di Sanremo. La Giuria degli Adolescenti, una giuria esterna al Festival composta da centinaia di ragazze e ragazzi tra gli 11 e i 22 anni voteranno da tutta Italia, ogni sera del Festival, esprimendosi sui cantanti in gara.
Dalle 02:00 alle 03:00 The Club Casa Sanremo
La vetrina nazionale per Dj, Dj producer e dance singer.
Dalle 10:00
Casa Sanremo Writers
È il salotto culturale di Casa Sanremo diventato, da diversi anni, una preziosa occasione di visibilità per autori e case editrici. Un’attenta selezione di titoli anima la rassegna “Casa Sanremo Writers” in cui, nella settimana del Festival, si alternano presentazioni di libri, readings ed incontri con autori.
Ecco i “writers” del giorno: Chiara Domeniconi, Emanuela Esposito Amato, Eleonora Baliani, Antonio Topo, Michael Zurino, Ciro Nasta, Antonietta Serino, Liè Larousse, Marco Costantini, Sabrina Morelli, Margherita Bonfilio, Antonio Pistilli, Luca Albanese.
SALA DE SCALZI – CINEMA CENTRALE
Dalle 11:00
Flashmob #100donnevestitedirosso
Ideato e realizzato da Alessia Cotta Ramusino, ambasciatrice UNICEF Regione Liguria
per contrastare e sensibilizzare sul tema della violenza sulle donne.
Durante il Flashmob Alessia Ramusino canterà YALLAH, brano da lei composto che racchiude un messaggio di respiro internazionale. YALLAH è la parola araba più usata in assoluto che significa “forza, forza, muoviti”. Ed è proprio questo il messaggio che si vuole dare, un monito rivolto a tutti per prendere coscienza e fare il possibile per porre fine a questa piaga sociale. Respect and love (rispetto e amore), sono le parole che ripeteranno come un mantra le 100 donne vestite di rosso. Prenderà parte alla manifestazione Costanza Pireri, dell’assessore alle politiche sociali del Comune di Sanremo.
Dalle 17:00
MoneyViz: uno spazio in cui esperti di blockchain e del mondo della finanza più tradizionale parleranno al grande pubblico di questi temi sempre più attuali, in modo semplice e comprensibile anche ai meno esperti.
MoneyViz rappresenta un’assoluta innovazione nel campo della fiscalità: è il primo e unico software italiano, completamente automatizzato ed online che fornisce un modello pre-compilato per la dichiarazione dei redditi degli investimenti “alternativi” (dalle criptovalute agli investimenti in ETF, azioni ed altri strumenti finanziari come opzioni e derivati negoziati su intermediari esteri).
Ufficio Stampa CASA SANREMO
Mail: ufficiostampa@casasanremo.it
Giorgio Cipressi | +39 335 7089743
Giovanna Palombini | +39 348 2818620
Tommaso Martinelli | +39 392 833 2989
Francesca Rossi | +39 334 899 1669
Viridiana Myriam Salerno | +39 339 289 1235