Pugliese (di Trani), occhi verdi, capelli castano chiaro, altezza 171 cm.
Laurea in filosofia, master in marketing e comunicazione moda e spettacolo, accademia in recitazione, doppiaggio e drammaturgia comica.
Attrice di cinema, televisione e teatro, regista, influencer, imprenditrice con la passione dei social.
Una personalità dinamica e propositiva, affascinata dalla sostanza, incuriosita dalla forma.
È questo l’identikit di Irene Antonucci, che dal 2020 vive e lavora in Umbria, dove ha anche avviato, a Foligno, un’azienda di social media marketing.
Artista poliedrica e multitasking, Irene conta oltre 104 mila follower su Instagram ed è attivissima nel suo canale youtube dove realizza anche tutorial e corsi di self marketing per attori.
Premiata a dicembre 2020 come attrice emergente all’ottava edizione del Premio Awards “Vincenzo Crocitti International”, ha ricevuto svariati riconoscimenti ad Hollywood e nel 2021 ha realizzato anche dei cortometraggi di successo: il 14 luglio, nell’ambito del progetto “Opera 2030”, viene premiata in Campidoglio dal sindaco di Roma per il suo mini-corto su una delle bellezze meno note di Roma. In autunno debutta al teatro degli Audaci di Roma nella commedia “40mq” di Emiliano De Martino, torna per il secondo anno consecutivo in prima serata su Canale 5 nel muro di “All together now” e arriva in finale in due concorsi internazionali: il Digital Media Fest, con due cortometraggi intitolati “Differenze generazionali” e “Gli angoli nascosti di Roma”, e l’International Short Film Festival CortiSonanti, con “Regalati la luce”, un cortometraggio contro la violenza sulle donne in cui recita insieme al rapper poliziotto Revman e di cui è regista.

Per le altre news su Irene Antonucci – leggi qui –