Paolo Belli: una carriera lunga oltre 30 anni spesa fra Musica, Tv e Teatro, con all’attivo oltre mille concerti dal vivo in Italia e all’estero, due spettacoli teatrali di grande successo andati in scena per sei stagioni, e gli impegni televisivi che lo vedono, con la sua Big Band, protagonista delle prime serate RAI più amate dal pubblico da oltre 20 anni, da Torno Sabato con Giorgio Panariello a Ballando con le Stelle, che nell’autunno 2021 lo vedrà ancora al fianco di Milly Carlucci per la 16° edizione del programma.
Il concerto di Paolo Belli & Big Band è un perfetto intrattenimento per ogni età, adatto a concerti in piazza come eventi privati. Un vero e proprio show versatile, in grado di intrattenere il pubblico a 360°.
Uno spettacolo unico nel suo genere, divertente, solare, dal ritmo coinvolgente, in un crescendo di note ed emozioni capaci di rendere il pubblico protagonista e parte integrante dello spettacolo stesso.
Non un semplice concerto, ma un vero e proprio show, maturato proprio grazie alla grande esperienza televisiva di Paolo e della sua band. Uno stile inimitabile ed inconfondibile, fatto di musica travolgente e tanto divertimento. In scaletta i suoi più grandi successi, alternati ad alcuni omaggi ai maestri che hanno influenzato la sua carriera sin dall’inizio, come Carosone, Jannacci e Conte.
Sul palco insieme a Paolo Belli la Big Band che da sempre lo accompagna in tv, a teatro e nei concerti di piazza in tutta Italia e all’estero.
La Paolo Belli Big Band è composta da:
Mauro Parma (batteria e piccole percussioni)
Gaetano Puzzutiello (basso e contrabbasso) Enzo Proietti (tastiere)
Paolo Varoli (chitarre)
Giuseppe Stefanelli (percussioni)
Juan Carlos Albelo Zamora (violino e mandolino)
Davide Ghidoni (tromba)
Nicola Bertoncin (tromba)
Gabriele Costantini (sax)
Marco Postacchini (sax)
Pierluigi Bastioli (trombone)
Daniele Bocchini (trombone)