I RIO incontrano i fan mercoledì 30 ottobre alle 18 alla Feltrinelli di Verona, in Piazzale XXV Aprile. L’evento, presentato da Matteo Sambugaro di Radio Pico, sarà un’occasione per ascoltare alcuni brani tratti dall’ultimo lavoro della band, “Fiori” che saranno eseguiti in acustico. Grande attesa per l’esibizione live di “Terremosse”, il nuovo singolo in rotazione radiofonica dal 18 ottobre.
A seguire, Fabio Mora, Fabio “Bronski” Ferraboschi, Alberto “Paddo” Paderni, Gio Stefani, come sempre molto vicini ai propri fan, si tratterranno per firmare autografi e scattare foto ricordo con tutti i presenti.
“Terremosse” è una canzone dedicata all’omonima rete di imprese che hanno subìto notevoli danni a causa del sisma del 2012 e che, nonostante tutto, sono riuscite a continuare a produrre e a rimanere sul mercato.
“Il singolo è l’espressione della nostra interpretazione personale di quanto accaduto e rappresenta il nostro modo di vedere e vivere la musica. Così raccontiamo i fatti che abbiamo vissuto attraverso i nostri occhi, il nostro cuore e sulla nostra pelle”, spiega Fabio Mora, voce della band. E’ di prossima uscita il video del singolo girato a San Felice Sul Panaro, cittadina emiliana fortemente colpita dal terremoto del 2012, che ha fra i suoi protagonisti anche il grande scrittore, comico e attore romagnolo Giuseppe Giacobazzi.
Prossimi live
15 /11LIVE @ Inveruno – Milano
16/11 LIVE @Bradipop –Rimini
23/11 LIVE @Keller Platz – Prato
14/12 LIVE @AREA51-Vignole Borbera (AL)
07/02 Live @ Vox Club- Nonantola ( Mo)
www.rio.it www.facebook.com/pagina.ufficiale.iRIO www.terremossemilia.it