BREAKING NEWS

Assoprol all’Olio Officina Food Festival di Milano

A Milano per promuovere l’extravergine DOP Umbria

Dal 23 al 25 gennaio Assoprol Umbria sarà presente con uno stand all’Olio Officina Food Festival di Milano, l’evento dedicato ai condimenti che soddisfano il palato e nutrono la mente, per promuovere e valorizzare i produttori dell’olio extravergine di oliva certificato DOP Umbria.
Quali sono le caratteristiche chimico-organolettiche e i benefici nutrizionali delle cinque Dop che caratterizzano l’Umbria, unica regione italiana il cui territorio è completamente tutelato dalla denominazione di origine protetta? Quali i principali produttori? Se ne parlerà con Angela Canale, capo panel di Assoprol Umbria, che nello stand che ospita i prodotti umbri, coordinerà anche delle degustazioni guidate rivolte al pubblico, alla stampa e agli operatori di settore, per imparare a riconoscere sapori e profumi tipici dell’extravergine che .
Giunto alla sua terza edizione, “Olio Officina Food Festival – Condimenti per il palato & per la mente” è un progetto culturale, ideato e diretto dal giornalista e scrittore Luigi Caricato, che mira a riformulare l’abituale approccio con i grassi, e più in generale con i condimenti, in cucina. Nato come luogo di cultura e di confronto, l’evento si caratterizza per l’impegno a non confinare l’attenzione ai soli condimenti che soddisfano il palato, ma di estendere l’interesse anche ai condimenti che nutrono e impreziosiscono la mente. All’interno del festival, infatti, accanto all’officina c’è un apposito spazio per il salotto e l’intrattenimento.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone