BREAKING NEWS

Wild West Story, domenica country al Villaggio Calico

Il programma della domenica dalla colazione western alla musica country della sera con i Little Blue Slim

Wild West Story continua ad affascinare i nostalgici delle atmosfere del vecchio West americano, gli appassionati del genere country, gli amanti degli sport equestri e tanti bambini che non sono stati scoraggiati dal tempo instabile di inizio giugno. Al Villaggio Calico, presso la Società Ippica Foligno in località La Chiona a Spello, il programma della domenica propone numerosi eventi fino a tarda sera. Alle ore 10,30 si inizia con un brunch all’americana, una colazione western dolce e salata, per fare un pieno di energia, e dalle ore 12 aprono il saloon Garden Beer con musica dal vivo e l’area Food Rio Bravo. Alle 12,30 Marijn Hoogendam si esibirà in “Cavallo e uomo inseparabili”, uno spettacolo suggestivo ispirato al film di animazione Spirit – Cavallo selvaggio, in replica anche nel pomeriggio insieme ad altre esibizioni a cavallo con monta western e reining.

“E’ un evento ludico rivolto a tutti gli amanti del cavallo e dell’equitazione e in generale a tutti i ragazzi e i bambini che a Wild West Story hanno la possibilità di entrare in contatto diretto con l’affascinante cultura equestre, attraverso giochi, passeggiate nella natura e tante esibizioni”: lo ha sottolineato Mirella Bianconi, la presidente del Comitato regionale FISE (Federazione Italiana Sport Equestri) Umbria che, con 44 centri ippici iscritti nella regione, copre tutte le discipline equestri, spaziando dalle attività di avvicinamento al pony per i più piccoli fino a quelle agonistiche ed olimpiche.

La domenica pomeriggio prevede alle ore 15 il battesimo del cavallo e alle 16 appuntamento con tutti i bambini nell’Indian Point del villaggio, con animazioni e laboratori per costruire ognuno il proprio acchiappasogni, oggetti portatori di forza e saggezza che secondo la leggenda cheyenne hanno il potere di proteggere per tutta la vita. Dalle 19,30 cena western e musica ‪dal vivo in compagnia dei Little Blue Slim. Un viaggio suggestivo nella musica folk e country, a colpi di ukulele, weissenborn, cigar box, armonica, chitarra acustica e resofonica. Il menu western comprende piatti tipici americani con carne alla brace, fagioli del cowboy (o alla Trinità, per riallacciarsi alla più popolare cinematografia italiana), patate da bivacco e tanto altro ancora, accompagnati da birra, musica e intrattenimenti come nelle vecchie fiere di paese dell’Ovest degli Stati Uniti.