BREAKING NEWS

Vignole Borbera, arrivano i RIO, venerdì live all’Area 51

I RIO, attualmente in rotazione radiofonica con “Terremosse”, secondo estratto dall’album “Fiori”, saranno in concerto il prossimo venerdì 13 dicembre all’Area 51 di Vignole Borbera (AL) dalle 24 circa, (via Dante n.2,info prenotazioni  327.5324885, www.area51live.it )

I RIO sul palco sommano i tre aggettivi che da anni contraddistinguono e identificano il loro impatto sonoro: positività, solarità ed energia.

Riescono a coniugare il suono rock d’ispirazione californiano abbinandolo al mento (radice del reggae) Giamaicano.

Il concerto è vissuto in completa interazione con il pubblico, in un continuo vortice dinamico, passando  dalle ballate storiche come “Pezzo di cielo” e “Il movimento dell’aria”, a ritmi e suoni più ruvidi come il rock di “In ogni istante” e “Come ti va”.

Durante lo show, della durata di oltre un’ora e mezza, – Fabio Mora (voce), Fabio ”Bronsky” Ferraboschi (basso), Alberto “Paddo” Paderni (batteria), Gio Stefani (chitarra) presentano dal vivo ai loro fan gli ultimi inediti tratti dal nuovo album “Fiori” tra i quali  “ Un giorno alla Volta” e “ Terremosse” .

Sempre con un occhio di riguardo verso il nostro pianeta, i RIO portano avanti il rapporto ormai consolidato da anni di collaborazione con “Lifegate”, organizzazione che si occupa di riciclaggio e riforestazione ambientale realizzando il cd “FIORI” ad “Impatto Zero”.

I Rio sostengono inoltre Greenpeace, lanciano messaggi ecologici e scrivono “Il sole splende sempre”, una nuova canzone per la grande madre Terra.

Al seguente link è possibile vedere il video del singolo “Terremosse” girato a San Felice sul Panaro (MO), cittadina fortemente colpita dal sisma del 2012 e che vede la partecipazione straordinaria di Giuseppe Giacobazzi.

http://www.youtube.com/watch?v=gcakQPy5ztM&feature=youtu.be