BREAKING NEWS

Un barellino al Pronto Soccorso dall’associazione Donne Medico Terni

Terni, 24 ottobre 2014 – La direzione aziendale dell’ospedale Santa Maria di Terni e il direttore della struttura complessa di Pronto Soccorso e Accettazione, Stefano Carini, ringraziano la sezione di Terni dell’associazione italiana Donne medico per la donazione di un moderno barellino utile per posizionare e trasportare i pazienti in regime di urgenza. La consegna ufficiale si è svolta il 24 ottobre alle ore 13 alla presenza del direttore del Pronto Soccorso Stefano Carini, del direttore generale dell’Azienda ospedaliera Andrea Casciari e per l’associazione Donne Medico la presidente della sezione ternana Moira Urbani.

Il barellino, che si aggiunge a quelli già in dotazione, sarà utilizzato dalla struttura di Pronto Soccorso, che registra mediamente dai 120 ai 160 accessi al giorno, per un numero complessivo di circa 45-50mila accessi all’anno.

L’associazione Donne Medico di Terni, presieduta dalla dottoressa Moira Urbani, continua a dimostrare la sua presenza nel territorio e il suo concreto impegno volto a contribuire alle necessità dei cittadini dell’area ternana. I fondi per l’acquisto del barellino donato sono stati raccolti in occasione di un evento ludico e conviviale organizzato durante le scorse festività natalizie.