BREAKING NEWS

Tutto pronto per il fischio d’inizio

Manca poco al fischio d’inizio e la lista dei volti noti che prenderanno parte al grande evento in programma giovedì 1° novembre al Cabassi a garanzia di un grande spettacolo è ormai definita.
Sono davvero tanti ad aver accettato con entusiasmo l’invito a partecipare per portare un messaggio di speranza e solidarietà in uno stadio che si preannuncia gremito: sono stati infatti venduti 4000 biglietti!

Fra gli ultimi a dare l’ok i campioni dello sport Carlo Molfetta, medaglia d’oro per il taek wondo a Londra 2012, Gregorio Paltrinieri, campione di nuoto di Carpi ed il bolognese Alberto Tomba che dichiara:
“Quando la Nazionale Cantanti mi ha invitato alla partita del 1 novembre ho accettato immediatamente. Sono onorato di prendere parte a questa iniziativa che, attraverso lo sport, continua l’opera di supporto alle popolazioni colpite dal terremoto dello scorso maggio. In questi momenti serve l’aiuto di tutti ed è importante mantenere alta l’attenzione dell’opinione pubblica per garantire a chi ha subito danni di potersi risollevare il più in fretta possibile.”

Saranno presenti al Cabassi, insieme ad operatori impegnati in prima linea nell’emergenza e nella ricostruzione post terremoto:
Roberto Angelini, Fabio Armiliato, Salvatore Bagni, Luca Barbarossa, Matteo Beccucci, Paolo Belli, Paolo Bonolis, Alessandro Borghese, Beppe Carletti, Alessandro Casillo, Luisa Corna, Pier Cortese, Hernan Crespo, Daniela Dessì, Niccolò Fabi, Sandro Giacobbe, Pippo Inzaghi, Kekko dei Modà, Salvatore Lanna, Matteo Macchioni, Neri Marcorè, Marco Masini, Paolo Meneguzzi, Andrea Mingardi, Carlo Molfetta, Nearco, i Ragazzi della Zona Rossa, Ruggero Pasquarelli, i Ridillo, Red Ronnie, Enrico Ruggeri, i Sonohra, Marco Spaggiari leader dei Controtempo, Alberto Tomba, Raimondo Todaro, Paolo Vallesi, Checco Zalone.

Alle ore 14 inizierà il pre spettacolo curato e condotto da Robby Mantovani, Clarissa Martinelli e Luca Abbrescia, sarà poi la Strana Coppia a occuparsi delle interviste ai protagonisti in diretta radiofonica su Radio Bruno.

Il Fischio d’inizio è atteso per le 15.00 e sarà preceduto, come nelle migliori tradizioni calcistiche, dall’esecuzione dal vivo dell’inno di Italia, affidata in questa occasione al Tenore Fabio Armiliato con la partecipazione del Soprano Daniela Dessì.

L’evento sarà trasmesso in diretta Televisiva in esclusiva dalle 14.30 su Cielo canale 26
(DTT canale 26, Sky canale 126 e TivùSat canale 19)

Gli ultimi 200 biglietti di curva disponibili si potranno acquistare giovedì mattina presso le casse dello Stadio Cabassi a Carpi.

Il ricavato dalla vendita dei biglietti sarà interamente destinato alla ricostruzione ed al finanziamento di due progetti: la realizzazione di una palestra polifunzionale per la Scuola Primaria Elvira Castelfranchi e la Scuola Secondaria di I grado Cesare Frassoni, entrambe nel comune di Finale Emilia e la ristrutturazione del centro per disabili “L’abbraccio” nella città di Carpi.

Un grazie a tutti coloro che hanno reso possibile questa manifestazione, in particolare:
Conad, UniCredit, Confindustria Modena, Radio Bruno, Carpi FC, Blumarine, Givova, Citrosodina, Volvo, Hotel Touring, Ushac, Sporting Club.