BREAKING NEWS

Torna “Mirandola una città per me” a due anni dal sisma

Anche quest’anno il centro storico della città emiliana sarà animato da numerosi appuntamenti all’insegna della musica, del divertimento e della gastronomia. Al centro del programma un focus sul tema della ricostruzione

Dal 16 al 20 Maggio torna a Mirandola la tradizionale Fiera di Maggio “Mirandola una città per me” organizzata dall’amministrazione comunale e dal Consorzio di promozione del Centro Storico in collaborazione con Radio Pico. Per favorire il rilancio del cuore della città a due anni dal terremoto, gli appuntamenti in programma si svolgeranno in vari punti del centro storico, con la volontà di ridare vitalità alle strade e alle piazze e di sostenere la ripresa del commercio.

Il tema della ricostruzione sarà al centro di questa edizione con un interessante programma di workshop sul tema delle tecnologie e delle soluzioni innovative applicate proprio alla ricostruzione. Il programma è curato da Net.Base, la rete di imprese costituita dopo il sisma da 15 aziende di Mirandola e dintorni, che hanno deciso di collaborare nella progettazione e realizzazione di impianti industriali e civili.
 
Il programma della manifestazione, che si sviluppa in cinque giornate, sarà all’insegna della musica e del divertimento con il coinvolgimento di tanti artisti emiliani che animeranno le strade e le piazze con numerose performance.
 
Non mancheranno l’area espositiva con aziende del territorio, lo spazio dedicato alla gastronomia e lo Spazio Bimbi con la collaborazione del Centro Sportivo Italiano.
 
Il programma completo della manifestazione è sul sito www.mirandolaperme.it
 

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone