BREAKING NEWS

Speciali 59° Festival dello Zecchino d’Oro

Paolo Belli e Veronica Maya conducono i due speciali in onda il 24 e 25 dicembre

SPECIALE RACCONTI DI NATALE
In onda su Rai Uno il 24 Dicembre alle ore 16.45
Il 24 dicembre alle ore 16 andrà in onda su Rai Uno il primo speciale del 59° Zecchino D’Oro. Padroni di casa saranno Paolo Belli e Veronica Maya che ci racconteranno il Natale italiano ripercorrendo il nostro paese da nord a sud, giocando con i dialetti e illustrandone le tradizioni. Con loro in studio il piccolo coro “Mariele Ventre”, insieme ad alcuni dei bambini solisti, canterà le più belle canzoni di questa edizione dello storico Zecchino.
A giocare con noi due ospiti amici dello Zecchino: Arianna Ciampoli e Pino Strabioli, inoltre parteciperanno alla trasmissione il gruppo di acrobati Kaleido, noti per aver partecipato con le loro performance alla cerimonia d’apertura delle Olimpiadi di Londra e il trio Concorde, formato da tre giovani virtuosi della chitarra provenienti da l’Aquila e Amatrice.
Filo rosso della puntata saranno le più belle canzoni di natale.
SPECIALE NATALE NEL MONDO
In onda il 25 Dicembre alle ore 9.45
Il 25 Dicembre invece il tema sarà: Il Natale nel mondo. Attraverso immagini e filmati conosceremo le più curiose tradizioni con cui si festeggia il Natale nei paese lontani. Ospiti di Veronica Maya e Paolo Belli in questa puntata saranno il campione di pallanuoto Amaurys Pérez e il campione della risata John Peter Sloan che ci racconteranno aneddoti, costumi e gastronomia della calda Cuba e della fredda Inghilterra.
Il piccolo coro “Mariele Ventre” intonerà insieme ai nostri ospiti alcune tra le più caratteristiche canzoni natalizie mentre Fra Alessandro Brustenghi e le Verdi Note lasceranno il pubblico stupito con le loro bellissime voci