BREAKING NEWS

Paolo Belli, live a Olmedo, mercoledì 1 maggio

Paolo Belli e Big Band in concerto all’Anfiteatro Comunale

La musica di Paolo Belli torna protagonista dell’estate: il cantante e show man emiliano, che con la sua Big Band da anni anima con grande successo l’estate italiana portando in scena uno spettacolo sempre originale e frizzante, inaugura il nuovo tour estivo in Sardegna.

L’appuntamento è per mercoledì 1° maggio alle ore 22:00 all’Anfiteatro Comunale di Olmedo. Lo spettacolo, ad ingresso gratuito, si inserisce nell’ambito dei festeggiamenti per il Santo Patrono, Madonna di Talia.

La serie di live proseguirà poi nei mesi estivi garantendo la giusta dose di energia, vitalità e buona musica a tutta la penisola.
Da segnalare il grande evento gratuito in programma per domenica 19 maggio in Piazza Costituente a Mirandola(MO): ad un anno esatto dal sisma che sconvolse la sua terra, Paolo scende ancora una volta in campo nel modo a lui più congeniale, portando allegria e spensieratezza alla sua gente.

Ecco le prime date del tour estivo 2013:
01/05/13 Olmedo (SS)
02/05/13 San Martino In Pensilis (CB)
19/05/13 Mirandola (MO)
14/06/13 Cutrofiano (LE)
22/06/13 Napoli – Fiera della Casa
23/06/13 Senigallia (AN)- Caterraduno
07/07/13 Città della Pieve (PG)
22/07/13 Renazzo di Cento (FE)
25/07/13 Treviso – Suoni di Marca Festival
07/08/13 Albarella (RO)
14/08/13 Gatteo a Mare (RN)

* * * * *

Dall’uscita del suo primo album Ladri di biciclette, alla fine degli anni ’80, Paolo Belli si è conquistato i consensi di un pubblico sempre più vasto e variegato, fino all’esportazione del “BELLI SOUND” fuori dai confini italiani (in particolare Sud America, Canada, Svizzera, Austria, Inghilterra, Repubblica Ceca, Egitto e Spagna). Oltre a centinaia di concerti, tre partecipazioni a Sanremo e due vittorie al Festivalbar, Paolo ha anche la soddisfazione di aver collaborato con artisti prestigiosi quali Sam Moore, Dan Aykroyd, Billy Preston, Jon Hendricks, Jimmy Whiterspoon, Vasco Rossi, Piero Chiambretti, Enzo Jannacci, Fabio Fazio, Litfiba, Red Ronnie, Paolo Rossi, Gialappa’s Band, Mogol, Avion Travel, P.F.M. e Mario Lavezzi. Negli ultimi anni, l’innata simpatia e la duttile personalità gli hanno permesso di affiancare nella duplice veste di musicista e showman televisivo e teatrale, noti personaggi della televisione italiana come Giorgio Panariello, Carlo Conti e Milly Carlucci, negli show più riusciti del varietà targato Rai1.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone