Paolo Belli: il 10 gennaio a Scandicci con “Pur di fare Musica”

photo © Serena Campanini

Appuntamento al Teatro Aurora alle 21:15

09 gennaio 2019_Paolo Belli torna nei teatri di tutta Italia con “Pur di Fare Musica”, la commedia musicale scritta con Alberto Di Risio che ha riscosso unanime successo di critica e pubblico nelle prime due stagioni di programmazione. La terza stagione di repliche è partita con un sold out a Novellara lo scorso 20 ottobre. Il prossimo appuntamento in calendario è al Teatro Aurora di Scandicci, in occasione dell’apertura della rassegna “Aurora di Sera 2019”.

La commedia prende il via come un normale concerto, ma da subito per Paolo cominciano le difficoltà. Peppe, percussionista e amico di lunga data, arriva in ritardo e si giustifica proponendogli dei musicisti straordinari e fidatissimi per completare la band. In realtà, a presentarsi sono alcuni musicisti bravissimi, ma decisamente “originali”: un chitarrista sordo detto “il Gelido”, quattro gemelli di origine spagnola che per dissapori familiari non suonano mai insieme e un quinto gemello “eterozigoto”, che parla uno spagnolo improbabile. Tutti elementi che porteranno Paolo a doversi districare tra equivoci, paradossi ed eccessi di protagonismo, per cercare comunque di portare a casa “la serata”. Naturalmente, il collante tra queste gag esilaranti è la Musica, che grazie alla rivisitazione dei classici del repertorio di Paolo Belli e di quelli dei suoi maestri, dà vita ad un mix inedito ed irresistibile di canzoni e risate.

Il teatro è da sempre una delle grandi passioni di Paolo, il luogo in cui può giocare con la musica e con le parole ed interagire con il suo pubblico in maniera più intima. In “Pur di Fare Musica” Belli è affiancato da sette musicisti, e con loro da vita ad una vera e propria commedia musicale, durante la quale il protagonista vuole raccontare al suo pubblico cosa vuol dire veramente “fare musica”…
Media partner del tour 2018/2019 di Pur di Fare Musica Radio Bruno e Radio LatteMiele.

Il cantante emiliano si è lasciato alle spalle un 2018 che lo ha visto impegnato su vari fronti con grande soddisfazione: in teatro con la terza serie di repliche della commedia musicale “Pur di Fare Musica”, nelle piazze di tutta Italia con un tour che non si ferma mai e lo porta ad esibirsi di fronte a decine di migliaia di persone ogni anno, ed in tv con “Ballando con le Stelle”, “Telethon”, la maratona benefica delle reti Rai che lo ha visto protagonista nel duplice ruolo di conduttore e cantante ma anche come co-conduttore dello “Speciale Natale” dello Zecchino d’Oro assieme a Veronica Maya.