BREAKING NEWS

Paolo Belli al Blue Note – SOLD OUT il primo spettacolo, doppio concerto al BLUE NOTE sabato 12 ottobre

SOLD OUT IL PRIMO SPETTACOLO
Ancora disponibili biglietti per il secondo spettacolo delle 23.30

Il re italiano dello swing, portatore sano di buon umore, è pronto ancora una volta a stregare Milano

9 ottobre 2019 – Paolo Belli, istrionico e poliedrico artista dal talento indiscusso torna sul palco del Blue Note di Milano, il prossimo 12 ottobre con un doppio imperdibile live, che ha già registrato il tutto esaurito per il primo spettacolo delle ore 21.00. I biglietti sono disponibili unicamente per il secondo concerto delle 23.30.
A seguito del tour estivo che ha registrato un sold-out dopo l’altro, durante il quale ha ricevuto tra i prestigiosi riconoscimenti il Premio Lunezia 2019, lo showman è pronto a condividere con il pubblico del più famoso jazz club dall’atmosfera newyorkese, il suo straordinario bagaglio artistico-musicale impreziosito da uno stile inconfondibile.
Accompagnato dalla sua fedelissima e inseparabile Big Band, una delle più elettrizzanti e affiatate che la musica italiana possa vantare, Paolo Belli ha preparato i suoi brani più celebri e quelli dei “maestri” che ne hanno influenzato la produzione discografica per incantare e far ballare Milano con il suo ritmo travolgente. Non potranno mancare le nuove sonorità del suo ultimo singolo “Sei il mio giorno di sole”, colonna sonora dell’estate 2019, che ha anticipato l’album in lavorazione, destinato a celebrare i trent’anni di carriera.
La formazione della Paolo Belli Big Band vede Mauro Parma alla batteria, Enzo Proietti al piano e all’hammond, Gaetano Puzzutiello al contrabasso e al basso, Peppe Stefanelli alle percussioni, Paolo Varoli alle chitarre e al banjo, Pierluigi Bastioli al trombone e al basso tuba, Nicola Bertoncin alla tromba, Daniele Bocchini al trombone, Gabriele Costantini al sax contralto e tenore, Davide Ghidoni alla tromba, Marco Postacchini al flauto, sax Baritono e tenore, Juan Carlos Albelo Zamora al violino e all’armonica.
Il 2020 ha in serbo interessanti novità per l’artista emiliano, tra queste il ritorno nei teatri di tutta Italia della “sit-com musicale”, scritta e diretta da Alberto Di Risio, “Pur di Fare Musica”, che stagione dopo stagione continua a riscuotere un successo strepitoso di critica e pubblico e che vede Paolo protagonista nella veste di attore e cantante.