BREAKING NEWS

Paolo Belli, al Blue Note di Milano l’anteprima del nuovo tour

Il 25 gennaio appuntamento con lo show man emiliano e la sua Big Band

Grande anteprima il 25 gennaio al Blue Note di Milano per il “Sotto questo sole tour”, il nuovo tour di Paolo Belli e Big Band che toccherà i club più prestigiosi d’Italia a marzo e aprile 2013 e che prende il nome dal libro autobiografico pubblicato lo scorso ottobre, “Sotto questo sole, come mi è successo tutto quello che mi è successo”.

Lo spettacolo raccoglie l’eredità del “Social Swing Tour 2012”, il tour estivo che con le sue 35 date ha toccato le più belle piazze d’Italia coinvolgendo oltre 200.000 spettatori, e che ha varcato i confini nazionali con due eventi speciali in Canada.

Il “Sotto questo sole tour” è uno show coinvolgente e divertente che riporta il grande concerto di piazza ad una dimensione teatrale, grazie alla musica ma anche a gag e momenti di riflessione, attraverso i quali Paolo coinvolge il pubblico in sala, ripercorrendo i momenti salienti della sua vita e della sua carriera prendendo spunto dal suo romanzo biografico.

Con Paolo Belli sul palco i musicisti che da anni lo accompagnano nei live così come negli show televisivi, con un repertorio che spazia dal funk al pop, dal jazz al folk fino alla musica swing e che rendono il suo stile inconfondibile.

Info: www.bluenotemilano.com
Blue Note Milano
Via Pietro Borsieri 37, Tel.02.69016888

* * * * *

Dall’uscita del suo primo album Ladri di biciclette, alla fine degli anni ’80, Paolo Belli si è conquistato i consensi di un pubblico sempre più vasto e variegato, fino all’esportazione del “BELLI SOUND” fuori dai confini italiani (in particolare Sud America, Canada, Svizzera, Austria, Inghilterra, Repubblica Ceca, Egitto e Spagna). Oltre a centinaia di concerti, tre partecipazioni a Sanremo e due vittorie al Festivalbar, Paolo ha anche la soddisfazione di aver collaborato con artisti prestigiosi quali Sam Moore, Dan Aykroyd, Billy Preston, Jon Hendricks, Jimmy Whiterspoon, Vasco Rossi, Piero Chiambretti, Enzo Jannacci, Fabio Fazio, Litfiba, Red Ronnie, Paolo Rossi, Gialappa’s Band, Mogol, Avion Travel, P.F.M. e Mario Lavezzi. Negli ultimi anni, l’innata simpatia e la duttile personalità gli hanno permesso di affiancare nella duplice veste di musicista e showman televisivo e teatrale, noti personaggi della televisione italiana come Giorgio Panariello, Carlo Conti e Milly Carlucci, negli show più riusciti del varietà targato Rai1.