BREAKING NEWS

Mirandola, gli eventi di martedì 20 maggio

molti gli eventi dal valore fortemente simbolico che si svolgeranno a Mirandola

A due anni dal sisma i bambini colorano il centro della città, passaggio del Giro d’Italia, anteprima nazionale del film “Tellurica” e coro gospel

A due anni dal sisma, martedì 20 maggio, sono molti gli eventi dal valore fortemente simbolico che si svolgeranno a Mirandola, uno dei comuni più duramente colpiti dal terremoto.

Le iniziative concludono il programma di “Mirandola una città per me” con cui da venerdi scorso l’amministrazione comunale e il Consorzio di promozione del Centro Storico hanno puntato a ridare vitalità alle strade e alle piazze e a sostenere la ripresa del commercio, dando ancora una volta segnale di una citta’ che non si e’ mai arresa e che da subito ha lavorato per ricostruire il proprio futuro.

A partire dalle 10:30 i bambini delle scuole elementari saranno i protagonisti dell’iniziativa “Mirandola a colori”: i piccoli porteranno in centro storico i loro disegni per invadere di colori il cuore della città e poi si divertiranno tutti insieme in una ricreazione molto particolare, con tanta musica e giochi per tutti.

Alle ore 21:00 sempre in Piazza Costituente verrà proiettato in anteprima nazionale il film “Tellurica”, un progetto che ha coinvolto artisti, registi, autori e addetti ai lavori emiliani che si sono riuniti per raccontare gli eventi sismici del maggio 2012 con lo sguardo di chi li ha vissuti “da dentro”.

Alle 21:30 presso la Galleria del Popolo si terrà il concerto dei Gospel Soul con la partecipazione straordinaria di Will W. Roberson.

Sempre il 20 maggio il Giro d’Italia attraverserà la Bassa modenese, con traguardo volante a Mirandola. La data della 10° tappa, Modena – Salsomaggiore, è stata scelta proprio per commemorare l’anniversario del sisma. Il passaggio della carovana del Giro e’ previsto a Mirandola tra le 12,30 e le 15,30.