BREAKING NEWS

Massa Martana, con Telethon 2012 secondo Weekend del Mercatino Natalizio

Una racconta fondi a favore di Telethon. È questa una delle iniziative organizzate nell’ambito del Mercatino di Massa Martana che è stato inaugurato lo scorso weekend e seguirà con le sue iniziative da venerdì 14 a domenica 16 dicembre.

La raccolta fondi, organizzata con il patrocinio del Comune di Massa Martana, della Regione Umbria, della Provincia Amica della Salute e della Solidarietà, di Telethon e del Cesvol e con il sostegno di BNL, si articolerà in un programma di eventi che avranno luogo domenica 16 dicembre.

A far da protagonista nel primo appuntamento della domenica all’insegna della solidarietà il mondo della scienza. Alle ore 17, nel Teatro Comunale di Massa Martana si terrà un convegno dal titolo “L’importanza della ricerca scientifica sulle malattie genetiche” a cui interverranno Carlo Ragini, Mauro Pessia, Loredana Bury e Alessandro Magini dell’Università degli Studi  di Perugia con la biologa molecolare Michela Mazzoni. A guidare la tavola rotonda ci sarà, invece, il sindaco del Comune di Massa Martana Maria Pia Bruscolotti. Al convegno scientifico seguirà un momento di festa e di spettacolo.

Alle 21, al Centro della Comunità, sarà la volta dello “Spettacolo per Telethon”  che, grazie alla coordinazione  artistica di Andrea Ceccomori, vedrà alternarsi sul palco il Gruppo Musicale Giovanile di Massa Martana, di Floriana Rocca (voce e chitarra), Nicola Gargaglia, ex concorrente di Amici di Maria De Filippi, il coro della Shola Contorum Don Dante Brizzi e il gruppo specializzato in pizzica salentina Tarantarci. A presentare lo spettacolo Simona Esposito e Jean Luc Bertoni.

La giornata di solidarietà dedicata a Telethon rappresenta una significativa conclusione per gli eventi legati al Mercatino Natalizio di Massa Martana che, giunto alla sua quarta edizione, ha anche coadiuvato la promozione del territorio offrendo a visitatori e turisti le tipicità della cucina e dell’artigianato umbri, ma anche prodotti svedesi e numerose attività per i bambini e le loro famiglie come spettacoli educativi e ludici con protagonisti maghi, marionette e artisti di strada.

VISITE GUIDATE

15 dicembre ore 10,30
“Gli alberi del Natale. Tradizioni e leggende dei Monti Martani”: Trekking naturalistico a cura di Federico Famiani – Prenotazione obbligatoria 329.6287270

16 dicembre ore 15,00
San Francesco e l’invenzione del Presepe: un viaggio tra Natività, Abbazie benedettine e borghi medioevali: Visita guidata a cura di Erica Baciocchi (gli spostamenti durante la visita saranno effettuati con auto propria) – Prenotazione obbligatoria 328.8710625