BREAKING NEWS

Massa Martana, bilancio positivo del mercatino di Natale 2011

Ottimo bilancio per l’edizione 2011 del mercatino di Natale a Massa Martana. Questo è il commento del sindaco Maria Pia Bruscolotti all’indomani della chiusura dell’evento.

“Questa terza edizione del mercatino  di Natale – spiega il primo cittadino di Massa Martana – oltre ad una crescita significativa degli espositori, ha registrato un netto incremento dei visitatori e di turisti, secondo i dati forniti dalle strutture ricettive. Due i picchi di presenze: nella festività dell’8 dicembre e la domenica. In particolar modo sono aumentati i visitatori provenienti da fuori regione. Un segnale molto positivo che apre la strada ad un futuro progetto di sviluppo dell’evento, al fine di richiamare un numero sempre più alto non soltanto di visitatori dalla regione, ma anche di turisti, con ricadute positive sull’economia generale e sulla ricezione in particolare”.

Il primo passo per lo sviluppo della manifestazione è stato fatto quest’anno, unendo alla tradizionale mostra mercato di prodotti dell’artigianato artistico, prodotti tipici dell’enogastronomia locale e altri articoli tipicamente natalizi, una serie di iniziative collaterali con spettacoli di musica e intrattenimento dedicati alle famiglie e ai bambini, che hanno vivacizzato il suggestivo centro storico, richiamando nel borgo un target molto eterogeneo di visitatori.