BREAKING NEWS

Maestri del petalo 2018, torna il calendario delle infiorate di Spello

Disponibile nel periodo natalizio presso la Pro Loco di Spello.
La presentazione sabato 16 dicembre insieme al nuovo videoclip promozionale realizzato durante le ultime infiorate

Spello, 16 dicembre 2017 – Giunto alla sua sesta edizione, il calendario 2018 Maestri del petalo dal 16 dicembre è disponibile con alcune delle immagini più belle e significative delle infiorate 2017: 12 scatti fotografici che immortalano i momenti più caratteristici della notte dei fiori e della domenica del Corpus Domini, con gli infioratori chini mentre depongono i petali sul fondo stradale fino alla processione presieduta dal vescovo che calpesta le opere floreali ricordando il senso effimero della loro bellezza.

La nuova edizione del calendario è stata presentata sabato 16 dicembre nella sala Petrucci del palazzo comunale di Spello insieme al nuovo videoclip promozionale (https://youtu.be/KB6PUwaXPIw); erano presenti, insieme al sindaco Moreno Landrini e al presidente dell’Associazione Le Infiorate di Spello Guglielmo Sorci, il neopresidente della Proloco-IAT Spello Fabrizio De Santis e l’assessora alla cultura e al turismo Irene Falcinelli.

“Gli infioratori e tutta la città di Spello ricorderanno il 2017 come un anno speciale – ha detto il sindaco Landrini – perché l’edizione del 17-18 giugno scorso ha ricevuto la Medaglia del Presidente della Repubblica, un riconoscimento importante con cui il Capo dello Stato esprime il suo personale apprezzamento per eventi ritenuti di alto valore e particolarmente meritevoli”. “Anche per questo – ha sottolineato il presidente dell’Associazione Guglielmo Sorci – abbiamo voluto racchiudere alcuni dei momenti più belli dell’ultima infiorata in un nuovo videoclip che riesce a trasmettere l’atmosfera e le emozioni che hanno fatto della tradizione artistica spellana di dipingere con i fiori un evento di respiro internazionale”.

Come ogni anno il ricavato della vendita del calendario, che costa 10 euro, andrà a sostenere le attività che gli infioratori promuovono nel corso dell’anno per valorizzare insieme alla tradizione artistica delle infiorate tutte le risorse del territorio. Gli iscritti all’Associazione Le Infiorate di Spello come sempre potranno acquistare il calendario a un prezzo agevolato. Poiché il Museo delle Infiorate è chiuso per opere di consolidamento già programmate, nel periodo natalizio il calendario sarà disponibile presso la Pro Loco di Spello, nei giorni di apertura.