BREAKING NEWS

“LÈGGERE IN NOI. Nero su bianco”, dialogo tra Giuliano Sozi e i suoi allievi

Spello, Pinacoteca Civica e Diocesana 20 marzo 2016, ore 17

Spello, Pinacoteca Civica e Diocesana
20 marzo 2016, ore 17

Nuovo incontro con Giuliano Sozi a Spello. Domenica l’artista incontra i suoi allievi presso la mostra allestita in Pinacoteca, con letture a cura dell’Accademia degli InQuieti

Con “LÈGGERE IN NOI. Nero su bianco: un dialogo tra l’insegnante e i suoi allievi” giunge al terzo appuntamento la serie di incontri con l’autore Giuliano Sozi, proposti nell’ambito della sua mostra “La parentesi del mondo” in corso presso la Pinacoteca Civica e Diocesana di Spello.
L’incontro si terrà domenica 20 marzo alle ore 17, con letture a cura dell’Accademia degli InQuieti della Città di Spello.
Tema della serata sarà la scuola. Il dialogo tra un insegnante ed i suoi allievi fa emergere uno sguardo che muove dal profondo e prende lentamente coscienza di sé. L’individuo, dapprima quasi impercettibilmente, impara ad osservare il proprio essere intellettuale e fisico, per poi allargare progressivamente la visione alla famiglia, alla scuola, alla società.
Leggere in noi non è più un fatto privato, ma diventa strumento di indagine e condivisione che investe l’intera comunità.

“Ogni lettera, ogni parola altro non sono che tessere di un grande mosaico che va componendosi davanti ai nostri occhi ed in cui ognuno può riconoscere qualcosa di sé. Così un’esperienza particolare assume valenza universale, si fa racconto corale di una civiltà in rapida evoluzione”.

L’ultimo incontro con l’autore si terrà domenica 3 aprile, con “Se superi il confine”.

Per informazioni: tel. 0742 302239-300034 / spello@sistemamuseo.it