BREAKING NEWS

I RIO suonano a Verona, giovedì live al teatro Camploy

I RIO, attualmente in rotazione radiofonica con “Terremosse”, secondo estratto dall’album “Fiori”, saranno in concerto giovedì 13 dicembre al Teatro Camploy di Verona di Via Cantarane, 32 (info biglietti: biglietti@rio.it)

I RIO sul palco sommano i tre aggettivi che da anni contraddistinguono e identificano il loro impatto sonoro: positività, solarità ed energia.

Riescono a coniugare il suono rock d’ispirazione californiano abbinandolo al mento (radice del reggae) Giamaicano.

Il concerto è vissuto in completa interazione con il pubblico, in un continuo vortice dinamico, passando  dalle ballate storiche come “Pezzo di cielo” e “Il movimento dell’aria”, a ritmi e suoni più ruvidi come il rock di “In ogni istante” e “Come ti va”.

Durante lo show, della durata di oltre un’ora e mezza, – Fabio Mora (voce), Fabio ”Bronsky” Ferraboschi (basso), Alberto “Paddo” Paderni (batteria), Gio Stefani (chitarra) presentano dal vivo ai loro fan gli ultimi inediti tratti dal nuovo album “Fiori” tra i quali  “ Un giorno alla Volta” e “ Terremosse” .

Sempre con un occhio di riguardo verso il nostro pianeta, i RIO portano avanti il rapporto ormai consolidato da anni di collaborazione con “Lifegate”, organizzazione che si occupa di riciclaggio e riforestazione ambientale realizzando il cd “FIORI” ad “Impatto Zero”.

I Rio sostengono inoltre Greenpeace, lanciano messaggi ecologici e scrivono “Il sole splende sempre”, una nuova canzone per la grande madre Terra.

Al seguente link è possibile vedere il video del singolo “Terremosse” girato a San Felice sul Panaro (MO), cittadina fortemente colpita dal sisma del 2012 e che vede la partecipazione straordinaria di Giuseppe Giacobazzi.

http://www.youtube.com/watch?v=gcakQPy5ztM&feature=youtu.be