BREAKING NEWS

Danone sceglie l’Umbria per promuovere le nuove frontiere del benessere

Da sempre impegnata nella nutrizione e nell’alimentazione con benefici salutistici, Danone, leader mondiale nella produzione e commercializzazione di yogurt e altri prodotti lattieri freschi (Actimel, Activia, Danacol, Danaos, Danette, Danito e Vitasnella, Danone), di nutrizione infantile (Mellin) e di nutrizione clinica (Nutricia S.p.A.), ha scelto di legarsi alla regione Umbria, e in particolare alle strutture del consorzio Umbriabenessere, per una operazione nazionale che promuova il benessere psicofisico in tutte le sue declinazioni: alimentazione sana, ambiente e paesaggio, intrattenimenti e attività motorie in mezzo alla natura, relax e beauty farm, gli ingredienti principali del cosiddetto “stile Umbria”.

La prima grande azione promozionale, nata dalla partnership tra la multinazionale francese e il primo consorzio umbro dedicato al benessere, è legata ai marchi Vitasnella e Licya e si svolgerà dall’11 al 30 giugno in oltre 600 punti di vendita della GDO (Grande Distribuzione Organizzata): attraverso operazioni in-store e hostess, brochure e altro materiale illustrativo e informativo, le 26 strutture aderenti al consorzio Umbriabenessere saranno promosse tra i consumatori, con particolare riferimento a quelli del centro e nord Italia. Inoltre, tutti coloro che parteciperanno al concorso Vitasnella prenderanno parte all’estrazione di 50 weekend benessere nel cuore verde d’Italia, in una delle strutture del Consorzio Umbriabenessere.

La scelta di Danone rappresenta un grande riconoscimento per Umbriabenessere, il consorzio umbro dedicato al benessere, che è nato nel 2008 con la caratteristica innovativa del “club di prodotto” con l’obiettivo di promuovere sui mercati nazionali ed internazionali un’offerta integrata che punti sul plus benessere combinato con il concetto di buon vivere. Non soltanto benessere dei trattamenti estetici e termali, quindi, ma cultura alimentare di qualità e un ambiente naturale altamente godibile e rasserenante.

Il consorzio Umbriabenessere si è costituito, come diretta conseguenza del passaggio culturale dal turismo delle destinazioni a quello delle motivazioni, per rispondere alle esigenze del turista di oggi, che sempre più va alla ricerca di luoghi per il relax, recupero energetico, cura per il corpo e lo spirito, e attualmente riunisce 26 strutture tra terme, alberghi termali, centri benessere, Spa e beauty farm che sono particolarmente vocate e attrezzate, ciascuna mantenendo le proprie peculiarità, per offrire prodotti e servizi mirati al raggiungimento del benessere personale attraverso la vacanza.

L’idea di creare un “club di prodotto” dedicato al benessere in Umbria risponde quindi all’esigenza di sviluppare una forma di imprenditorialità collettiva, un’opportunità economica ed una strategia di posizionamento di marketing vincente perché si lavora in rete per il riconoscimento di un prodotto legato ad un marchio unico.

Le strutture che ad oggi fanno parte del Consorzio sono:

1. BorgoBrufa SPA Resort (Torgiano)
2. Le Terre del Verde (Gualdo Tadino)
3. Assisi Resort (Assisi)
4. Le Tre Vaselle (Torgiano)
5. Roccafiore (Todi)
6. Park Hotel ai Cappuccini (Gubbio)
7. Terme Fontecchio (Citta’ di Castello)
8. Antico Casale di Montegualandro (Tuoro sul Trasimeno)
9. Relais Todini (Todi)
10. Relais la Corte di Bettona (Bettona)
11. Borgo San Faustino (San Faustino – Orvieto)
12. San Crispino (Assisi)
13. Hotel Colle della Trinita’ (Perugia)
14. La Reggia (Cascia)
15. Posta dei Donini (Deruta)
16. Perugia Plaza Hotel (Perugia)
17. Il Baio (Spoleto)
18. San Pietro sopra le Acque (Massa Martana)
19. Villa di Montesolare (Panicale)
20. La Casella (Ficulle)
21. Hotel Brufani (Perugia)
22. Villa Valentina Resort (Umbertide)
23. Castello di Montignano (Massa Martana)
24. Marc Messegue Health Center (Terni)
25. Nun Assisi Relais Spa Museu (Assisi)
26. Roseo Hotel Assisi (Assisi)

www.umbriabenessere.eu

CONSORZIO UMBRIABENESSERE – Piazza Moncada, 1 – 06083 Bastia Umbra (PG) P.I. 03032260543 – Tel. +39 075 8005434 – info@umbriabenessere.eu