BREAKING NEWS

Cristina D’Avena e tanta musica, domenica a “Mirandola una città per me”

Prosegue nel centro storico della città il programma degli appuntamenti all'insegna del divertimento e della gastronomia

Prosegue fino al 20 Maggio la tradizionale Fiera di Maggio “Mirandola una città per me” organizzata dall’amministrazione comunale di Mirandola e dal Consorzio di promozione del Centro Storico in collaborazione con Radio Pico. Per favorire il rilancio del cuore della città a due anni dal terremoto, gli appuntamenti in programma si svolgono in vari punti del centro storico, con la volontà di ridare vitalità alle strade e alle piazze e di sostenere la ripresa del commercio.

Domenica alle 16.00 in Piazza Costituente appuntamento con “Bimbi in piazza”, un pomeriggio all’insegna del divertimento con Radio Pico, le scuole Les Arts, Khorovodarte e Onda Latina, insieme a un’ospite d’eccezione: Cristina D’Avena. La regina delle sigle dei cartoni animati si esibira’ per grandi e piccoli proponendo tutti i suoi successi. In Piazza Conciliazione invece alle 18,30 concerto della Filarmonica Andreoli, in contemporanea alla Galleria del Popolo inizia l’appuntamento con la milonga. Alle ore 21.00, in Piazza Costituente concerto degli O.I&B., tribute band di Zucchero, mentre affianco al Teatro Nuovo si svolge la serata latina animata da Onda Latina.

Lunedi alle 21.00 in Piazza Costituente si esibirà il Coro Mousikè con il suo originale mix di rock, pop e gospel. Alla stessa ora, presso la Galleria del Popolo c’è il live dei Pizza Boys, un giro del mondo in musica.

Martedi 20, a due anni dal sisma, sono in programma diversi appuntamenti. Al mattino l’iniziativa “Mirandola a colori” coinvolgerà i bambini delle scuole elementari che, con i loro disegni, coloreranno Piazza Costituente e poi si divertiranno tutti insieme in una ricreazione “animata” dalla musica dei dj di Radio Pico. Alle ore 21.00 sempre in Piazza Costituente verrà proiettato in anteprima il film “Tellurica”, un progetto che ha coinvolto artisti, registi, autori e addetti ai lavori emiliani che si sono riuniti per raccontare gli eventi sismici del maggio 2012 con lo sguardo di chi li ha vissuti “da dentro”. Presso la Galleria del Popolo invece è previsto il concerto dei “Gospel Soul”, a partire dalle 21,30.

Il tema della ricostruzione è poi al centro di questa edizione con un interessante programma di workshop sul tema delle tecnologie e delle soluzioni innovative applicate proprio alla ricostruzione. Il programma è curato da Net.Base, la rete di imprese costituita dopo il sisma da 15 aziende di Mirandola e dintorni, che hanno deciso di collaborare nella progettazione e realizzazione di impianti industriali e civili.

Nello spazio dedicato alla gastronomia si puo’ gustare il Maccherone al Pettine Originale delle Valli Mirandolesi e nello lo Spazio Bimbi, con la collaborazione del Centro Sportivo Italiano, i piu’ piccoli possono giocare partecipando a diverse attivita’.

Il programma completo della manifestazione è sul sito www.mirandolaperme.it