BREAKING NEWS

Ciak si gira il video di “Veramente Jazz”

L’artista affascinato dalle Grotte diventa testimonial “naturale” del sito

L’artista affascinato dalle Grotte di Frasassi diventa testimonial “naturale” del sito

Paolo Belli il cantante e showman sta’ girando proprio in questi giorni il nuovo video del suo brano “Veramente Jazz” , nella magica e suggestiva cornice delle Grotte di Frasassi e affascinato dal meraviglioso universo sotterraneo e ne diventa anche il testimonial “naturale”.
Una nuova grande collaborazione nata grazie all’amicizia dell’artista con il Responsabile Marketing del Consorzio Grotte di Frasassi Maurizio Tosoroni, per la migliore promozione del fantastico sito naturalistico.
Paolo Belli infatti oltre al suo videoclip girerà in questi giorni anche una serie di spot per le Grotte di Frasass che sanno veicolati sul web, dove in qualità testimonial inviterà il pubblico a vistare il meraviglioso universo sotterraneo di Genga.

“Ringrazio tantissimo Paolo Belli per aver accettato di realizzare questi spot – ha detto Maurizio Tosoroni – e di diventare un testimonial del sito solo grazie alla nostra amicizia e ospitalità, dimostrando una grande sensibilità e amore verso la natura e soprattutto verso la nostra Regione.”

“E’ per me un grande onore girare qui il mio video,- ha detto Paolo Belli – la prima volta che sono entrato nelle Grotte sono rimasto impressionato dalla bellezza di questo luogo. E’ necessario sviluppare tutte le strategie possibili per promuovere un luogo cosi’ unico e se la mia collaborazione può servire a far aumentare le visite delle persone in un posto così magico ne sono ben lieto! In un momento di grande crisi economica e culturale questo e’ un luogo che può aiutare economicamente tutto il territorio, io in pochi giorni ho imparato tantissime cose, invito tutti a venire e ci metto tutto il mio entusiasmo”

A dirigere il cantante emiliano in questa nuova esperienza nel sito di Frasassi il regista marchigiano nativo di Genga Gabrio Marinelli con la Gamma Movie Animation con la collaborazione dell’autore Giuko Giuliani.
Il video, realizzato nel massimo rispetto e tutela dell’ambiente, e’ stato girato per il brano “Veramente Jazz” che fa parte dell’album “Sangue Blues” uscito lo scorso novembre 2013, un album che cattura l’ascoltatore e lo circonda di un umore solare e gioioso con il suo ritmo delle sezioni di fiati in levare, dello swing di contrabbasso e delle percussioni latine e l’ironia dei testi dei brani inediti e delle cover da lui selezionate (“Vengo anch’io”, “Un Mondo Perfetto”, “Un giorno speciale” e “Senti che rombombom”).

La big band di Paolo Belli è composta da: Mauro Parma (batteria), Enzo Proietti (piano e hammond), Gaetano Puzzutiello (contrabasso e basso), Peppe Stefanelli (percussioni), Paolo Varoli (chitarre e banjo), Pierluigi Bastioli (trombone e basso tuba), Nicola Bertoncin (tromba), Daniele Bocchini (trombone), Gabriele Costantini (sax contralto e tenore), Fabio Costanzo (tromba), Davide Ghidoni (tromba), Vittorio Gualdi (tromba), Matteo Pescarolo (sax tenore) e Marco Postacchini (flauto, sax Baritono e tenore).

Il disco è stato prodotto, diretto, arrangiato e mixato da Roberto Ferrante, proprietario e fondatore della Planet Records, etichetta napoletana che negli ultimi anni si è affermata in Europa, negli Stati Uniti e in tutto il mondo vincendo 12 dischi di platino, 4 dischi d’oro, 2 d’argento e 2 nomination ai Latin Grammy Awards.

Tra le note biografiche dell’artista ricordiamo dall’uscita, alla fine degli anni ’80, il suo primo album “Ladri di Biciclette” a seguire PAOLO BELLI ha eseguito centinaia di concerti, tre partecipazioni a Sanremo e due vittorie al Festivalbar, ed ha collaborato con artisti prestigiosi quali Sam Moore, Dan Aykroyd, Billy Preston, Jon Hendricks, Jimmy Whiterspoon, Vasco Rossi, Piero Chiambretti, Enzo Jannacci, Fabio Fazio, Litfiba, Red Ronnie, Paolo Rossi, Gialappa’s Band, Mogol, Avion Travel, P.F.M. e Mario Lavezzi. Negli ultimi anni, l’innata simpatia e la duttile personalità gli hanno permesso di affiancare nella duplice veste di musicista e showman televisivo e teatrale, noti personaggi della televisione italiana come Giorgio Panariello, Carlo Conti e Milly Carlucci, negli show più riusciti del varietà targato Rai1.