BREAKING NEWS

Chi siamo

TGC Eventi S.r.l.

Nata nel 1985 con l’organizzazione di concerti e spettacoli musicali in Emilia Romagna, TGC Eventi si è poi evoluta entrando in contatto con realtà molto differenti fra loro quali eventi culturali, sportivi, produzioni radiofoniche, televisive e sanità.
Di grande importanza professionale, oltre che storica, è stata la progettazione e l’organizzazione della campagna elettorale del ministro degli esteri ceco V. Havel, in occasione delle prime elezioni libere in Cecoslovacchia.
Attualmente TGC Eventi si occupa di Marketing, Pubbliche Relazioni e Ufficio Stampa, oltre che della gestione, promozione e comunicazione di eventi in vari settori: musicale, televisivo, turistico, culturale, sportivo, sociale.

Nel mondo dello spettacolo TGC Eventi collabora da anni con anni con la Nazionale Italiana Cantanti, ha seguito numerosi eventi musicali tra cui “Pavarotti & Friends”, “Pavarotti International”, “Pavarotti canta Verdi”. Negli anni segue l’organizzazione degli eventi di alcune emittenti radiofoniche (Radio Subasio, Radio Pico, Radio Bruno) e l’ufficio stampa di artisti del mondo della musica e dello spettacolo fra i quali Paolo Belli e Big Band, in stretta collaborazione con PB Produzioni. Nell’ambito della gestione di eventi live fra le numerose collaborazioni organizza per il gruppo Fashion District vari concerti dei più importanti nomi della musica italiana.

In ambito televisivo, dopo l’importante collaborazione con MTV (Tele +3) per il lancio dell’ emittente musicale in Italia , dal 2000 in poi collabora con importanti trasmissioni televisive quali: “Torno sabato” con Giorgio Panariello, “Telethon”, “L’anno che verrà”, ”Ma il cielo e’ sempre più Blu”,  “Tutti in Piazza a Capodanno”, “Ballando con le Stelle”, “Concerto del Primo Maggio”, “Miss Italia 2009”, “Giro d’Italia”,  il programma “Borghi d’Italia” per TV 2000 e “Giorgione Orto e Cucina” per Gambero Rosso Channel.

Nel mondo dello sport, oltre all’esperienza calcistica con la Rimini Calcio, TGC ha curato le pubbliche relazioni, l’organizzazione e la comunicazione del Gran Premio di Imola di F.1, oltre che di alcuni team e piloti del Motomondiale e di F1, F3, Formula INDY. Con l’apertura della nuova sede in Umbria TGC Eventi  si è occupata della promozione , delle pubbliche relazioni e dell’ufficio stampa per il Perugia Volley – Umbria Volley (Campionato Italiano di Pallavolo Maschile serie A1) e la Lega Nazionale Dilettanti Calcio.

In Umbria ha curato l’ufficio stampa per Teatro Comico, Batik – Festival dell’Immaginario, Umbria Music Fest, ma è soprattutto  nel settore della cultura e del turismo che ha realizzato le collaborazioni più importanti, curando il marketing e l’ufficio stampa dell’APT (Agenzia di Promozione turistica) dell’Umbria, Nakheel Endurance Cup, Campionati Italiani di Endurance, Le Infiorate di Spello, L’Oro di Spello, Exolea, Palio dei Quartieri di Nocera Umbra, Comune di Massa Martana, WTE Salone Mondiale delle città e dei Siti dell’Unesco, la campagna Energie Positive, Mostra del Pintoricchio a Spello, Settimana Enologica di Montefalco,  Assoprol Umbria, Terre & Musei dell’Umbria, Editoriale Campi/Almanacco Barbanera e numerose iniziative per S.T.L. Valli e Monti dell’Umbria antica e Strade dell’Olio e del Vino dell’Umbria. Fest.

In ambito sanitario dal 2008 cura l’ufficio stampa della Asl 1 dell’Umbria (ora USL Umbria 1) e dell’Azienda Ospedaliera “S.Maria” di Terni.

Per 2effe, in collaborazione con NJoy grafica, realizza il merchandising di artisti (Elisa, Liguabue, Vasco Rossi, Renato Zero, Eros Ramazzotti, Claudio Baglioni, Zucchero, Tiziano Ferro, Gianna Nannini), di reality televisivi (Grande Fratello, Campioni, Survivor) e per  altri eventi e manifestazioni (fra le altre Motorshow di Bologna, Campionati Mondiali di Endurance a Dubai).