BREAKING NEWS

Cantanti e jazzisti in una Jam Session aperta al pubblico

Con qualche new entry ancora da confermare la partita promette anche altre sorprese! Alla vigilia dell’evento concerto gratuito al Giò Jazz Hotel di Perugia

Perugia, 8 luglio (TGC) – Grande opportunità per gli amanti della musica dal vivo: mercoledì 9 luglio, nella sera che precede la Partita del Jazz per la Solidarietà, gli artisti della  Nazionale Cantanti e della Nazionale Jazzisti si danno appuntamento al Giò Jazz Hotel  di Perugia dalle ore 21,30 per un concerto gratuito nel corso del quale si esibiranno Enrico Ruggeri, Raphael Gualazzi, i Sonohra, Pierdavide Carone, Enzo Pietropaoli, Giovanni Guidi, Fabrizio Sferra, Javier Girotto, Piji, Natalio Mangalavite e tanti altri. Una vera e propria Jam session, ad ingresso libero, nata dalla collaborazione tra Umbria Jazz e Conad, dove musica jazz e pop si incontreranno all’insegna dell’improvvisazione e del divertimento.  Nel corso della serata, presentata da Mauro Casciari de Le Iene e dall’artista perugina Isabelle Adriani che si esibirà anche in veste di cantante, sarà possibile acquistare i biglietti  (5 euro) per la Partita che si giocherà il giorno seguente al Curi di Perugia.
 
Giovedì, lo show di apertura alle ore 19,30
La serata di giovedì inizia alle 19,30 con lo show di apertura. Infatti, come sempre quando la Nazionale Cantanti scende in campo, In attesa del fischio d’inizio personaggi dello spettacolo, della musica e dello sport penseranno a scaldare il pubblico. Tra gli ospiti che parteciperanno all’atteso show prepartita  ci sono la giovane cantautrice Erica Mou, il tenore frate Alessandro che si esibirà in “Dolce sentire” e  il tenore Fabio Armiliato, che avrà l’onore di cantare l’inno di Mameli in apertura.   Durante lo show iniziale entreranno in campo anche due squadre giovanili del Comitato Regionale Umbro della LND che si esibiranno ai calci di rigore, mentre i più piccoli accompagneranno in campo le due nazionali. Non mancherà Raphael Gualazzi, cantautore e pianista vincitore della sezione giovani del Festival di Sanremo 2011, che si esibirà anche tra il primo e il secondo tempo.
 
Giovedì, fischio di inizio alle ore 20,30
Il fischio di inizio è alle ore 20,30: si gioca per un fine nobile che è quello di dare un contributo a tre associazioni benefiche (Giacomo Sintini, Avanti tutta Onlus e AULCI), ma in nome di un sano agonismo i cantanti non hanno intenzione di fare sconti e i jazzisti (sconfitti 1-2 lo scorso anno) si annunciano determinati a riprendersi la rivincita. Speaker d’eccezione sarà Mauro Casciari de “Le Iene”, al quale sarà affidata la cronaca dei momenti salienti dell’incontro, accompagnato dall’attrice perugina Isabelle Adriani, già madrina della prima edizione dell’evento. Ma la serata riserverà anche altre belle sorprese…
 
 
Dove acquistare i biglietti
Il biglietto (unico, 5 euro) può essere acquistato nei punti di vendita Conad dell’Umbria e nelle filiali Unicredit della provincia di Perugia che espongono il materiale promozionale, alla biglietteria di Umbria Jazz, ex Sala Borsa Merci in via Mazzini 9 a Perugia, durante la Jam session del 9 luglio al Giò Jazz Hotel di Perugia, e presso le tre associazioni cui sarà devoluto l’incasso.  Per ulteriori informazioni sull’acquisto dei biglietti www.conad.it